Enel%2C+offre+800+posti+di+lavoro%3A+come+candidarsi+e+ricevere+subito+una+telefonata
vegmotorsit
/2025/03/31/enel-offre-800-posti-di-lavoro-come-candidarsi-e-ricevere-subito-una-telefonata/amp/
Moto

Enel, offre 800 posti di lavoro: come candidarsi e ricevere subito una telefonata

Published by
Francesca Di Marco

Enel apre le porte agli italiani ed offre ben 800 posti di lavoro. Come candidarsi e tutto ciò che serve per avere la tanto attesa chance.

Siete alla ricerca di un lavoro o volete sperimentare qualcosa di nuovo ed il settore vi intriga particolarmente? Dovete sapere che un colosso nazionale, quale appunto Enel, sta cercando nuove risorse per ampliare l’organico. In realtà sono tantissime le posizioni lavorative aperte. Enel sta cercando nuovi talenti, sia professionisti esperti ma anche giovani senza esperienza da inserire nel proprio organico con la speranza di portare avanti il trend positivo maturato lo scorso anno.

Enel, offerta lavoro (vegmotors.t)

Anche perché il 2024 è stato per Enel un anno veramente importante, una continua crescita dovuta alla tentata e riuscita espansione a livello globale affermando la propria posizione di leader nel mercato delle energie rinnovabili. Enel di recente ha siglato un accordo con Masdar per lo sviluppo di asset solari in Spagna, dimostrando quindi ancora una volta il ferreo impegno nella transizione energetica.

Enel assume in Italia, 800 posti di lavoro

Accordi e patti economici che si traducono anche in numerose opportunità di lavoro. Con oltre 60.000 dipendenti a livello mondiale e 2000 assunzioni eseguite già nel 2024, Enel continua ancora e pare infatti che per il 2025 abbia deciso di inserire altre 800 persone in Italia. Nonostante le candidature ricevute lo scorso anno siano pari a 50.000, l’azienda ha riscontrato delle difficoltà nel reperire le risorse idonee.

Le zone di interesse sono varie; diverse aree tra cui rientrano lo sviluppo del software, sicurezza informatica, manutenzione impianti e analisi digitale, ma anche consulenza di vendita. La maggior parte delle opportunità sono previste a tempo indeterminato, quindi sono ancora più allettanti. Ma sono disponibili anche stage e tirocini per i giovani da inserire nel mondo del lavoro.

Offerta lavoro Enel in Italia (vegmotors.it)

Ad ogni modo comunque vista l’offerta assolutamente appetibile, si consiglia sempre di monitorare la pagina ufficiale delle carriere ENEL, solo così sarà possibile candidarsi tempestivamente, anche perché tali posizioni aperte vengono aggiornate periodicamente. In genere Enel ricerca candidati in possesso di diploma tecnico o una laurea, conoscenza della lingua inglese e competenze generali che variano chiaramente a seconda della posizione lavorative per la quale ci si candida. Per ricoprire determinati ruoli si richiedono delle specializzazioni ulteriori. 

La candidatura spontanea

Se non avete i requisiti e non potete candidarvi pertanto in nessuna delle posizioni in oggetto non demordete perché potete tranquillamente inviare una candidatura spontanea. Facile ed immediato; basta accedere sul sito web di Enel, compilare il modulo coi dati corretti. L’azienda chiederà dati personali, esperienze lavorative, competenze, titoli di studio per poi allegare alla fine il proprio curriculum vitae in formato digitale. Potrete essere richiamati, attenzione però a non farvi ingannare dalla truffa telefonica del momento. Importante altresì selezionare la voce dove si richiede il paese per il quale si sta presentando la candidatura spontanea. 

Francesca Di Marco

Published by
Francesca Di Marco

Recent Posts

TARI 2025, arriva un nuovo bonus ma solo per chi vive in questo Comune

Nuovo bonus Tari in arrivo: dopo quello del 25% ora arriva un'altra agevolazione del 60%…

8 ore ago

Se non lavi l’auto rischi una multa di 168 Euro: la norma che in pochi conoscono

C'è un dettaglio che molti di noi trascurano nella manutenzione ordinaria dell'automobile, ma che può…

11 ore ago

Affanno e fatica a salire le scale? Potrebbe essere un segnale allarmante di una malattia da non sottovalutare

Occhio a quando facciamo le scale: un sintomo apparentemente innocuo potrebbe nascondere un problema molto…

15 ore ago

Le moto più sicure e affidabili nel 2025: la classifica ufficiale delle grandi marche

Ti piacciono le moto, ma non sai quale scegliere? Ecco una lista delle moto più…

17 ore ago

Stangata per gli automobilisti: se ti manca questo, rischi oltre 3.000€ di multa

Mai tranquilli ad un posto di blocco, se manca un documento si rischia una multa…

20 ore ago

Ogni giorno prendiamo l’auto, ma se non conosciamo questa norma rischiamo la reclusione da tre mesi a un anno

Prendere l'auto e ritrovarsi in galera, le disposizioni dell'articolo 590 del Codice Penale parlano chiaro.…

23 ore ago