Ogni giorno si usa WhatsApp per chattare con amici e parenti ma, se non si vuole rispondere a qualcuno, c’è un trucco per far finta di sparire senza mai andare via. Ecco come fare.
WhatsApp è una delle app più scaricate al mondo e usate da tantissime persone per comunicare con amici e parenti, vicini e lontani. Molto spesso, però, non si ha “voglia” di parlare con qualcuno o di rispondere ai suoi messaggi e, la cosa più immediata da fare è nascondere le spunte blu (che indicano la ricezione del messaggio).
In realtà c’è un trucco efficace per far finta di sparire senza mai andare via e si può utilizzare facilmente in diverse circostanze, senza mai essere scoperti. Ecco come fare.
Su WhatsApp ogni giorno si ricevono decine di messaggi ma anche foto, video e audio, che ci si scambia con amici e parenti. A volte, però, proprio non si ha voglia di rispondere a qualcuno e, dunque, in questo caso, si può usare un trucco molto efficace per far finta di sparire senza mai in realtà andare via.
La prima cosa da fare è andare su Impostazioni > Privacy > Ultimo accesso e online e selezionare l’opzione per nascondere l’ultimo accesso a tutti o solo a determinati contatti. Quindi, sempre nelle impostazioni e nella privacy, disattivare l’opzione di conferma di lettura, andando su Conferme di lettura. Un passaggio ulteriore, discrezionale, può essere anche quello di archiviare le conversazioni ritenute meno importanti e lasciare solo quelle utili nella schermata principale.
A questo punto, il trucco per far finta di sparire da WhatsApp senza andare via consiste nel mettersi in modalità offline. Sarà sufficiente disattivare la connessione dati o il Wi-Fi per leggere tranquillamente i messaggi che sono arrivati senza che nessuno lo sappia. Infine, per rispondere alle chat senza risultare online è opportuno utilizzare la risposta rapida senza mai aprire l’app.
Si potrà interagire senza però comparire come se si fosse online. Insomma è davvero possibile far finta di sparire da WhatsApp senza andare via e quindi continuando a leggere i messaggi che arrivano e ad interagire con chi si desidera sulla famosa app di messaggistica istantanea ed evitare le persone con cui non si vuole momentaneamente chattare.
Un giovane è riuscito a salvare la vita a un bambino, ma i genitori hanno…
Luglio si avvicina e, per molte famiglie, si presenta la necessità di organizzare le attività…
Anche se lo nutri bene ed è in salute, il tuo bambino non cresce adeguatamente?…
Elisabetta Gregoraci racconta quello che ha fatto mentre il suo ex marito, Flavio Briatore, dormiva:…
Così stai rovinando gran parte dei tuoi capi di abbigliamento e accessori: non lavare più…
Quando viaggiamo con bambini e anziani commettiamo 7 errori gravi non tenendo conto delle loro…