Tutto quello che c’è da sapere sull’attore William Kemp – conosciuto più come Will Kemp – attore e ballerino inglese.
William Kemp, conosciuto da molti semplicemente come Will Kemp, è un attore e ballerino britannico, noto per la sua carriera nel cinema e in televisione. È nato il 29 giugno 1977 a Tunbridge Wells, Kent, Inghilterra.
Kemp ha anche una formazione da ballerino classico e ha studiato alla English National Ballet School. La sua carriera ha preso una svolta significativa quando ha deciso di entrare nel mondo della recitazione. Uno dei suoi successi, che lo ha fatto conoscere al pubblico, è stato Step Up 2.
Prima di approdare al cinema, in ogni caso, la prestigiosa compagnia di ballo di Matthew Bourne, Adventures in Motion Pictures (AMP) lo ha fatto entrare ed in poco tempo ha conquistato il ruolo principale nello spettacolo Lago di Cigni. Successivamente, lo stesso Bourne ha creato per lui il ruolo dell’Angelo in Cinderella.
Will Kemp è probabilmente più conosciuto per il suo ruolo da protagonista in alcuni film romantici e di avventura. Alcuni dei suoi lavori più noti sono The Choreographer (2008), che lo ha visto nel ruolo di un ballerino che deve affrontare delle difficoltà nella sua carriera. È stato presente anche in Van Helsing (2004) – anche se ha interpretato un ruolo secondario, al fianco di uno degli attori più bravi, Huhg Jackman
Nel 2006, invece ha recitato in un film di azione, ovvero The Hunt for Eagle One: in questa pellicola, Will Kemp è stato il protagonista. Uno dei suoi ultimi lavori invece è il Turco – nome originale El Turco.
Si tratta di una serie televisiva di produzione turco ungherese, del 2025. Ed è inspirata al romanzo intitolato El Turco: Un’avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna, di Orhan Yeniaras. La storia si svolge durante il secondo assedio ottomano di Vienna, conclusosi tra l’11 e il 12 settembre 1683 con la vittoria della Lega Santa e la conseguente sconfitta dell’esercito turco.
Insieme a Will Kemp – che presta il volto a Marco Benedetti da Vicenza – ci saranno anche il bell’attore turco, Can Yaman, che interpreta Hasan Balaban ed anche Greta Ferro, che invece interpreta il ruolo di Gloria.
Non è la prima serie tv a cui partecipa: infatti, Will Kemp ha recitato anche nel 2014 in Petals on the wind; qualche anno dopo invece è stata la volta di Reign. Nel 2019 ha preso parte a Doom Patrol e l’anno successivo a Spinnig Out.
Non tutti forse sanno che suo padre è uno scenografo e sua madre modella. Mentre, dal 2002 è sposato con Gaby Jamieson da cui ha avuto una figlia, Thalie, nata 3 anni dopo questa unione. Della sua vita privata si sa ben poco, in quanto ha sempre voluto proteggere sé stesso e la sua famiglia.
Nonostante questo Kemp è molto attivo sui social dove pubblica costantemente tutti i suoi lavori fatti e quelli che sta facendo. Non dovremmo aspettare tanto per vedere l’attore inglese alle prese con la sua ultima fatica, ovvero El Turco, che andrà in onda su Canale 5.
Le conseguenze di un bucato non correttamente piegato sono (davvero) disastrose: cosa è molto importante…
Grazie a un'équipe di scienziati arriva finalmente una svolta che potrebbe cambiare per sempre la…
Siete anche voi tra gli utenti che hanno ricevuto un sms apparentemente proveniente da Poste…
La lotta tra vegetariani contro onnivori sembra farsi sempre più "feroce" e, addirittura ci sono…
La comunicazione INPS sta spaventando i pensionati. Ci sono somme da restituire perché non spettanti…
Se vi dicessimo che in alcuni casi la cartella esattoriale inviata dall'Agenzia delle Entrate non…