Pasqua+si+avvicina+ma+non+ti+preoccupare%2C+questa+%C3%A8+la+dieta+perfetta+per+arrivarci+senza+rinunce
vegmotorsit
/2025/04/11/pasqua-si-avvicina-ma-non-ti-preoccupare-questa-e-la-dieta-perfetta-per-arrivarci-senza-rinunce/amp/
Curiositá

Pasqua si avvicina ma non ti preoccupare, questa è la dieta perfetta per arrivarci senza rinunce

Published by
Silvia Petetti

Non ti preoccupare per la Pasqua che è dietro l’angolo, ecco la dieta perfetta per poterti concedere qualche stravizio in quesi giorni di festa.

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della Pasqua, un momento di condivisione in famiglia prima e poi con gli amici il giorno di Pasquetta, magari con una bella scampagnata, sempre se il tempo è bello. Capita praticamente ogni anni che in questi giorni piove! Il problema, molto spesso, è che mangiamo molto e ci lasciamo andare alla compagnia.

Pasqua si avvicina ma non ti preoccupare, questa è la dieta perfetta per arrivarci senza rinunce-Vegmotors.it

Questa volta non ti devi assolutamente preoccupare, anzi! Andiamo a vedere come possiamo arrivare a queste due giornate di allegri in famiglia e di spensieratezza, avendo perso anche qualche chiletto senza fatica. Scorri le prossime righe e prendi nota!

Vuoi abbuffarti a Pasqua? Non c’è problema segui questa dieta senza rinunce

Le festività sono sempre più vicine e tra qualche giorno saremo tutti riuniti con amici e parenti attorno ad una tavola con tantissime prelibatezze. Nella nostra penisola poi ci sono tanti piatti locali, molto spesso anche un po’ calorici, che non possono assolutamente mai mancare. Ecco quindi che perdere qualche chiletto prima della festa è una scelta perfetta per mangiare senza preoccuparci e goderci le giornate.

Vuoi abbuffarti a Pasqua? Non c’è problema segui questa dieta senza rinunce-Vegmotors.it

Noi ti indicheremo qualche piccolo e semplice consiglio che ti aiuterà ad arrivare in forma a questo momento ma non solamente, anche come puoi evitare gli attacchi di fame improvvisa, che confessiamolo, capitano a tutti noi. Ricordiamoci poi che è bello passare delle giornate in compagnia ed in totale relax ma sempre senza esagerare troppo.

In questo modo non creeremo troppi danni alla nostra forma fisica acquistata con tanta fatica e lavoro nei mesi precedenti. Ma iniziamo subito, come prima cosa ti diciamo che si chiama dieta prima di Pasqua, quindi è un qualcosa che possiamo fare solamente per poco tempo. In questo modo troveremo una sorta di equilibrio.

Cerchiamo di ridurre, quasi a zero, la presenza di junk food e di alimenti ultra processati o ricchissimi di zucchero. Aumentiamo, invece, i cibi che sono ricchi di fibre. Non eliminiamo assolutamente i carboidrati ma limitiamoli. Consumiamo poi varie tisane che ci possono aiutare con un effetto saziante e a dire addio ai quei chiletti prima delle feste.

E se ci viene una fame improvvisa? Diciamo che bere molta acqua e consumare le tisane ci aiuta ma in caso non bastasse, possiamo mangiare dell’ottimo sedano che è ricco di fibre ma povero di calorie. Anche il finocchio è una scelta perfetta perché ci aiuta con il senso di sazietà ma a livello di sgarro non comporta quasi nulla.

Mettendo in pratica questi consigli, solamente per qualche giorno prima di Pasqua potremmo rilassarci completamente in quesi due giorni e goderci le chiacchiere in famiglia e la compagnia dei nostri amici senza pensando troppo alla dieta.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Permessi Legge 104 usati per fare sport: adesso (in alcuni casi) si può

La Legge 104/1992 rappresenta da sempre uno strumento fondamentale per chi assiste persone con disabilità,…

2 ore ago

Insegnanti 2025-2026, ne verranno assunti oltre 50mila: ecco i requisiti e come ottenere il posto

Il mondo della scuola si prepara a un’importante fase di rinnovamento, con nuove opportunità in…

5 ore ago

Allarme per chi è in vacanza al mare: presenza di alga tossica, ecco le zone interessate

In mare in Italia è stata trovata un'alga tossica, la cui presenza può metter a…

8 ore ago

Le colline del mistero nascondono un segreto da milioni di anni: sono in Italia e ti lasceranno senza parole

Un paesaggio insolito e affascinante: non ci crederai ma si trova in Italia. Un viaggio…

16 ore ago

Pensioni, ancora cattive notizie: dal prossimo anno assegni più bassi per milioni di italiani

Quando si parla di pensioni le brutte notizie sembrano non avere mai fine: dal prossimo…

20 ore ago

Se visiti questa città attenzione a quello che fai: se infrangi le regole rischi grosso

Esiste una città italiana che ha da poco introdotto una serie di divieti destinati a…

24 ore ago