Non ti preoccupare per la Pasqua che è dietro l’angolo, ecco la dieta perfetta per poterti concedere qualche stravizio in quesi giorni di festa.
Mancano sempre meno giorni all’arrivo della Pasqua, un momento di condivisione in famiglia prima e poi con gli amici il giorno di Pasquetta, magari con una bella scampagnata, sempre se il tempo è bello. Capita praticamente ogni anni che in questi giorni piove! Il problema, molto spesso, è che mangiamo molto e ci lasciamo andare alla compagnia.
Questa volta non ti devi assolutamente preoccupare, anzi! Andiamo a vedere come possiamo arrivare a queste due giornate di allegri in famiglia e di spensieratezza, avendo perso anche qualche chiletto senza fatica. Scorri le prossime righe e prendi nota!
Le festività sono sempre più vicine e tra qualche giorno saremo tutti riuniti con amici e parenti attorno ad una tavola con tantissime prelibatezze. Nella nostra penisola poi ci sono tanti piatti locali, molto spesso anche un po’ calorici, che non possono assolutamente mai mancare. Ecco quindi che perdere qualche chiletto prima della festa è una scelta perfetta per mangiare senza preoccuparci e goderci le giornate.
Noi ti indicheremo qualche piccolo e semplice consiglio che ti aiuterà ad arrivare in forma a questo momento ma non solamente, anche come puoi evitare gli attacchi di fame improvvisa, che confessiamolo, capitano a tutti noi. Ricordiamoci poi che è bello passare delle giornate in compagnia ed in totale relax ma sempre senza esagerare troppo.
In questo modo non creeremo troppi danni alla nostra forma fisica acquistata con tanta fatica e lavoro nei mesi precedenti. Ma iniziamo subito, come prima cosa ti diciamo che si chiama dieta prima di Pasqua, quindi è un qualcosa che possiamo fare solamente per poco tempo. In questo modo troveremo una sorta di equilibrio.
Cerchiamo di ridurre, quasi a zero, la presenza di junk food e di alimenti ultra processati o ricchissimi di zucchero. Aumentiamo, invece, i cibi che sono ricchi di fibre. Non eliminiamo assolutamente i carboidrati ma limitiamoli. Consumiamo poi varie tisane che ci possono aiutare con un effetto saziante e a dire addio ai quei chiletti prima delle feste.
E se ci viene una fame improvvisa? Diciamo che bere molta acqua e consumare le tisane ci aiuta ma in caso non bastasse, possiamo mangiare dell’ottimo sedano che è ricco di fibre ma povero di calorie. Anche il finocchio è una scelta perfetta perché ci aiuta con il senso di sazietà ma a livello di sgarro non comporta quasi nulla.
Mettendo in pratica questi consigli, solamente per qualche giorno prima di Pasqua potremmo rilassarci completamente in quesi due giorni e goderci le chiacchiere in famiglia e la compagnia dei nostri amici senza pensando troppo alla dieta.
Associare gli starnuti e il naso che cola ad un raffreddore non è sempre corretto.…
Non è solo questione di stile o di gusti personali: certi colori ci "tradiscono" senza…
Nessuno l'avrebbe mai immaginato, ma sembrerebbe che per stare immediatamente meglio dalle allergie primaverile sia…
A Pasquetta in tanti organizzeranno un barbecue con amici e parenti ma sarà la scelta…
Lasciare il figlio sotto una certa età da solo in casa può far scattare una…
Basterà davvero poco per cambiare aspetto agli spazi esterni di casa: senza spendere un capitale…