Chi lo ha detto che chi è vegano non può mangiare il sushi? A Milano ci sono tre ristoranti pazzeschi con alternative gustosissime. Vediamo quali sono.
Molto spesso si tende a credere che chi segue una dieta vegana – che poi più che una dieta è una scelta di vita a 360 gradi – sia condannato a rinunciare a tutto e a nutrirsi solo di frutta, verdura, legumi e basta. Forse fino a 20 anni fa era effettivamente così ma oggi, fortunatamente, non più.
Visto che ormai le persone vegane, solo in Italia, sono più del 2%, anche i ristoranti hanno iniziato ad adeguarsi e a proporre alternative totalmente vegetali. In questo modo loro non perdono una bella fetta di clienti e anche chi è vegano può tranquillamente uscire fuori a pranzo o a cena con la certezza di non restare a digiuno.
A Milano – patria italiana del sushi – nessuno può fare a meno del sushi, nemmeno un vegano! Ma non è un problema perché ci sono locali che hanno deciso di proporre sushi 100%plant based. A dire il vero ce ne sono diversi ma, di seguito, ve ne svelo tre che sono veramente una bomba: piacciono anche a chi non è vegano!
A Milano il sushi è quasi una religione e anche chi ha optato per un’alimentazione vegetale al 100% non vi rinuncia. Infatti nel capoluogo lombardo esistono parecchi ristoranti che propongono sushi plant based: tre, in particolare, sono da provare.
Partiamo da uno dei quartieri più densamente popolati di ristoranti: Porta Romana! In questa zona, sarà forse perché ci vivono tante famiglie, ogni 5 passi si sbatte la faccia contro la porta di un ristorante o di una pizzeria. La scelta è davvero molto ampia e da qualche anno, in Piazza Buozzi, ha inaugurato NoriWay, un locale molto carino su due piani che fa solo ed esclusivamente sushi vegano.
Non pensare ai soliti rotolini con cetriolo o avocado perché qui la scelta è vastissima: troverai persino tartare di “salmone” o “tonno” realizzate sempre con ingredienti vegetali, carpaccio di simil pesce marinato e rotolini realizzati con ingredienti davvero pregiati come funghi shiitake o tartufo.
Il secondo sushi vegano da non perdere è Linfa, in via Bergognone, poco distante dai Navigli. Linfa non solo sposa la filosofia vegana ma in questo posto è anche tutto senza glutine. Il locale è molto elegante, perfetto per una cenetta con il partner e adatto anche per le grandi occasioni. Anche in questo caso l’offerta è ampia e puoi gustare rotolini con creme di anacardi che ricordano moltissimo il formaggio, caviale di alghe rosse e altri ingredienti eccezionali.
Infine se sei di corsa ma hai voglia di un bel sushi l’ideale è Essenza, in via Quadrio, a due passi dalla fermata metropolitana di Garibaldi e da Corso Como. Essenza nasce dalla genialità di due fratelli che hanno deciso di veganizzare uno dei piatti più amati dai milanesi. La particolarità di questo locale – piccolo ma molto accogliente – è che il riso è colorato e puoi comporre la tua box di sushi come un vassoio di pasticcini.
Daniele De Santis ed Eleonora Manta sono stati ucciso con ben 79 coltellate da Antonio…
Quanto è comodo avere l'asciugatrice in casa! Allo stesso tempo, però, non bisogna assolutamente sottovalutare…
"Comunicazione INPS: pensione anticipata per alcune categorie di lavoratori, scopri se rientri tra i beneficiari!"…
Sono state trovate sostanze chimiche dannose negli shampoo per bambini. La marca va scelta con…
Il Bonus Anziani 2025 dal valore di 850 euro è ai nastri di partenza. L'INPS…
E' un bene o un male se una coppia non litiga mai? La psicologia ritiene…