Non servono prodotti costosi per igienizzare a fondo il WC: basta questo semplice rimedio fai da te e tornerà a splendere.
Il bagno è uno degli ambienti più frequentati di casa, il luogo dove andremo a dedicarci alla nostra igiene personale e proprio per questo motivo, dovrà essere tenuto sempre in ordine, ma soprattutto dovrà essere sempre ben igienizzato. È proprio al suo interno, infatti, che si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, germi e batteri, anche potenzialmente pericolosi per la salute.
Per ottenere davvero un pulito impeccabile, si dovrà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio e non trascurare alcune elemento presente nel bagno. Uno di questi, ad esempio, è proprio il WC, che riesce nel giro di poco tempo a diventare un vero ricettacolo di sporco e non solo.
In commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia del WC, molti dei quali completamente inefficaci, oltre ad avere un costo anche piuttosto elevato e un forte odore di chimico. Fortunatamente, esistono tantissime alternative naturali, che permettono di ottenere lo stesso effetto ma senza rischiare ogni volta un’intossicazione. Nello specifico, oggi andremo a scoprire come con un semplice tubetto di dentifricio si potrà profumare e rinfrescare il WC.
Una delle cose che più ci gratifica, è sentire quell’odore di fresco e puliti ogni volta che si tira lo sciacquone. Un effetto simile, non viene solo dato da una pulizia profonda, ma spesso viene accentuato da quei deodoranti per WC che si trovano in commercio e si applicano al suo interno. Questo stesso risultato, si potrà ottenere anche da un semplice tubetto di dentifricio usato in un modo davvero geniale.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà prendere il tubetto scelto e forare leggermente la confezione. Una volta fatto questo, andrà inserito per intero e senza togliere il tappo all’interno dello sciacquone. In questo modo, il prodotto all’interno verrà rilasciato lentamente e ogni volta che si tira l’acqua si sentirà una gradevole sensazione di fresco. Inoltre, la pasta leggermente abrasiva del dentifricio, sarà perfetta anche per rimuovere lo sporco superficiale nel WC. Un trucco davvero geniale e pratico, che permetterà di ottenere fresco e pulito in una sola volta.
Sono state trovate sostanze chimiche dannose negli shampoo per bambini. La marca va scelta con…
Il Bonus Anziani 2025 dal valore di 850 euro è ai nastri di partenza. L'INPS…
E' un bene o un male se una coppia non litiga mai? La psicologia ritiene…
Le temperature si stanno alzando e, in vista dell’estate, è possibile risparmiare sull’aria condizionata posizionando…
Avere la possibilità di risparmiare il 15% ogni anno sul bollo auto fa comodo a…
Chi lo ha detto che chi è vegano non può mangiare il sushi? A Milano…