Ci sono 4 errori molto comuni che si fanno quando si ricarica il telefono e che possono far ottenere bollette molto salate.
Lo smartphone è diventato un apparecchio indispensabile nella nostra quotidianità non solo per inviare messaggi o telefonare ma anche per lavorare, controllare le mail, fare foto, condividere sui social ciò che si fa o per seguire le avventure della star che si ama. Ancora, con lo smartphone si possono prenotare ristoranti oppure usare il navigatore o guardare film e serie tv.
È normale che dopo tanto utilizzo si possa scaricare e allora vada messo sotto carica. A questo proposito ci sono 4 errori che si commettono comunemente che possono danneggiare il dispositivo (la batteria in particolare) e far spendere tantissimo in bolletta. Ecco quali sono.
Ogni giorno, dopo tanto utilizzo per controllare le mail, scrollare il feed dei propri social, fare foto o fare chiamate, capita di dover mettere in carica il proprio telefono. Il più delle volte, però, si commettono 4 errori comuni che possono ridurre la vita utile della batteria e che possono anche impattare molto sulle bollette, facendole lievitare.
Ecco dunque quali sono questi 4 errori da evitare:
Queste sono tutti errori che si dovrebbero evitare quando si ricarica il proprio telefono perché possono compromettere la salute della batteria, facendola rompere prima del tempo, e anche impattare negativamente sulla bolletta. Infatti, anche se erroneamente si pensa che la ricarica del telefono consumi poca energia, non è così. Per questo è bene ricordarsi sempre di staccare la spina del caricabatterie o di spegnere l’interruttore dell’eventuale multipresa.
Hai prenotato le tue prossime vacanze cercando di risparmiare in tutto e per tutto? Attenzione…
Gli aggiornamenti di WhatsApp sembrano non avere fine ma questa volta l'App di Meta si…
Multa da 100 euro per chi attraversa la strada: ecco quali sono i casi in…
Un nuovo bonus da 500 €: scopri chi può richiederlo e come presentare la domanda in…
Nuove regole sul preavviso di licenziamento: ecco come i lavoratori non hanno più paura di…
Duro colpo per i biker, con una maxi multa da 10 mila euro che arriva…