Temi di avere delle carenze perché ti senti spesso stanca e debole? Controlla i tuoi piedi: loro non mentono mai e ti svelano quali carenze potresti avere.
Durante il cambio di stagione è comune a molte persone sentirsi stanche e spossate e fare fatica a concentrarsi. Tuttavia non è sempre colpa della Primavera o del passaggio all’ora legale se ci sentiamo a terra e senza energia. A volte potremmo anche avere delle serie carenze nutrizionali.
Una dieta sana e ben bilanciata fornisce tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno per stare bene. Ma, ammettiamolo, quanti di noi mangiano in modo perfettamente sano ed equilibrato ogni giorno? La maggior parte di noi va sempre di fretta e salta la colazione o il pranzo oppure consuma pasti veloci già pronti.
Senza contare che, talvolta, mangiamo ortaggi completamente fuori stagione provenienti dall’altro lato del mondo che di vitamine e sali minerali hanno solo uno sbiadito ricordo. Pertanto avere carenze nutrizionali è più comune di quanto si possa pensare ed è un problema che riguarda un po’ tutti, non solo chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana.
Ma come fare a sapere se si hanno delle carenze? La cosa migliore da fare è certamente fare gli esami del sangue. Ma, nel frattempo, se abbiamo il dubbio che al nostro corpo manchi qualcosa, osserviamo attentamente i nostri piedi: lo stato dei nostri piedi ci dice non solo se abbiamo delle carenze ma anche quale sostanza ci manca.
Se hai il sospetto di avere delle carenze nutrizionali in quanto ti senti eccessivamente stanca e priva di energia, osserva bene i tuoi piedi: certe anomalie dei piedi, infatti, non sono una questione puramente estetica ma rivelano che al nostro organismo mancano determinate sostanze.
Il nostro corpo ci avvisa sempre quando qualcosa non va e quando gli manca qualcosa. Noi, spesso, pensiamo di mangiare a sufficienza e, dunque, di non avere carenze. Ma tra mangiare e nutrirsi c’è un’enorme differenza. Mangiare significa ingurgitare cibo mentre nutrirsi significa dare al nostro organismo ciò di cui ha bisogno. In particolare nessuno di noi osserva attentamente i piedi se non al momento di fare la pedicure. Ma i piedi ci svelano subito che cosa manca al nostro corpo.
Cosa fare in questi casi? Per togliersi ogni dubbio è sempre bene procedere con gli esami del sangue. Se le carenze verranno confermate allora sarà opportuno rivedere la propria alimentazione in modo da renderla il più completa ed equilibrata possibile magari anche con l’aiuto di un nutrizionista.
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerà 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
Perché è sempre più difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…