Temi di avere delle carenze perché ti senti spesso stanca e debole? Controlla i tuoi piedi: loro non mentono mai e ti svelano quali carenze potresti avere.
Durante il cambio di stagione è comune a molte persone sentirsi stanche e spossate e fare fatica a concentrarsi. Tuttavia non è sempre colpa della Primavera o del passaggio all’ora legale se ci sentiamo a terra e senza energia. A volte potremmo anche avere delle serie carenze nutrizionali.
Una dieta sana e ben bilanciata fornisce tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno per stare bene. Ma, ammettiamolo, quanti di noi mangiano in modo perfettamente sano ed equilibrato ogni giorno? La maggior parte di noi va sempre di fretta e salta la colazione o il pranzo oppure consuma pasti veloci già pronti.
Senza contare che, talvolta, mangiamo ortaggi completamente fuori stagione provenienti dall’altro lato del mondo che di vitamine e sali minerali hanno solo uno sbiadito ricordo. Pertanto avere carenze nutrizionali è più comune di quanto si possa pensare ed è un problema che riguarda un po’ tutti, non solo chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana.
Ma come fare a sapere se si hanno delle carenze? La cosa migliore da fare è certamente fare gli esami del sangue. Ma, nel frattempo, se abbiamo il dubbio che al nostro corpo manchi qualcosa, osserviamo attentamente i nostri piedi: lo stato dei nostri piedi ci dice non solo se abbiamo delle carenze ma anche quale sostanza ci manca.
Se hai il sospetto di avere delle carenze nutrizionali in quanto ti senti eccessivamente stanca e priva di energia, osserva bene i tuoi piedi: certe anomalie dei piedi, infatti, non sono una questione puramente estetica ma rivelano che al nostro organismo mancano determinate sostanze.
Il nostro corpo ci avvisa sempre quando qualcosa non va e quando gli manca qualcosa. Noi, spesso, pensiamo di mangiare a sufficienza e, dunque, di non avere carenze. Ma tra mangiare e nutrirsi c’è un’enorme differenza. Mangiare significa ingurgitare cibo mentre nutrirsi significa dare al nostro organismo ciò di cui ha bisogno. In particolare nessuno di noi osserva attentamente i piedi se non al momento di fare la pedicure. Ma i piedi ci svelano subito che cosa manca al nostro corpo.
Cosa fare in questi casi? Per togliersi ogni dubbio è sempre bene procedere con gli esami del sangue. Se le carenze verranno confermate allora sarà opportuno rivedere la propria alimentazione in modo da renderla il più completa ed equilibrata possibile magari anche con l’aiuto di un nutrizionista.
Con queste piastrelle puoi rimodernare il tuo bagno: comfort, eleganza e praticità per uno stile…
Bruttissime notizie sul fronte previdenziale: ad aumentare non sarà solo l'età pensionabile ma pure i…
A sorpresa emergono problemi inaspettati ai materassi per bambini, che conterrebbero sostanze tossiche in grado…
Non si dovrebbero mai sottovalutare sintomi come stanchezza improvvisa e tosse secca, potrebbero essere segnali…
Quando parliamo di caffè c'è chi adora quella fatto con la macchinetta e chi, invece,…
Se ricevete un messaggio con scritto "Vota la figlia della mia amica" non cliccate sul…