Invece che comprare lampade e lampadari, si può illuminare la propria casa con un’idea più elegante e funzionale. Ecco qual è.
Avere luce naturale in casa è sicuramente un surplus importante. Eppure bisogna pensare anche alle luci artificiali che creano sempre la giusta atmosfera e che devono essere anche funzionali per poter svolgere con comodità tutte le varie attività in casa, come cucinare, lavorare, studiare o truccarsi, ad esempio.
Per questo si opta spesso per le lampade e i lampadari: questi però sono usciti fuori moda, perché c’è una nuova idea per l’illuminazione in casa più elegante e funzionale. Ecco di quale si tratta.
Quando si arreda casa, una voce di costo importante è quella associata all’illuminazione, quindi alle lampade e ai lampadari. In commercio esistono vari modelli in diversi materiali, di diverse fatture e stili (da quelli moderni a quelli rustici e classici). Invece che questi, si può optare per una soluzione più elegante e funzionale per l’illuminazione in casa.
Si tratta del controsoffitto in cartongesso, che permette di integrare delle luci LED o dei faretti che possono creare la giusta atmosfera e migliorare l’illuminazione di un certo ambiente. Allo stesso tempo, il cartongesso consente di nascondere alcuni elementi strutturali, come ad esempio impianti, tubature, cavi, e di donare design alla stanza, rendendola più elegante e moderna.
Il controsoffitto in cartongesso è anche funzionale perché garantisce isolamento acustico e termico ed è facile da pulire e da ritoccare. Insomma, invece che le lampade e i lampadari, il cartongesso è una soluzione alternativa moderna e di design, che permette di illuminare e, allo stesso tempo, di nascondere elementi strutturali brutti da vedere.
Si può optare per varie soluzioni come aggiungere delle cornici decorative, per valorizzare l’ambiente rendendolo più sofisticato, oppure fare un controsoffitto in cartongess con design geometrico, per uno stile contemporaneo di sicurezza effetto, dato che cattura l’interesse visivo. In ogni caso, l’idea di integrare l’illuminazione è pratica: si può o aggiungere una striscia LED oppure usare dei faretti che donano un’illuminazione più diretta. In entrambi i casi si tratta di un’idea che dona un’atmosfera accogliente e raccolta ed ecco perché sempre più persone la scelgono invece che i soliti lampadari e le solite lampade che non sono più di moda.
Come pulire a fondo le zanzariere con un efficace rimedio fai da te: basterà pochissimo…
I percettori di Assegno Unico Universale possono recuperare gli arretrati compiendo un'operazione entro giugno 2025.…
Ora sono cambiate le regole previste quando si subisce una multa per divieto di sosta,…
A volte la paura di un “no” nasconde molto più di una semplice insicurezza. Ecco…
Piovono multe e anche molto salate per chi va troppo spesso in bagno. Sembra incredibile…
Ridurre l'importo dell'IMU del 50% può essere un vantaggio non da poco, ora è finalmente…