Tieni+da+parte+i+classici+spuntini+di+met%C3%A0+giornata%3A+con+questo+non+avrai+fame+e+ridurrai+pure+il+colesterolo
vegmotorsit
/2025/04/29/tieni-da-parte-i-classici-spuntini-di-meta-giornata-con-questo-non-avrai-fame-e-ridurrai-pure-il-colesterolo/amp/
Curiositá

Tieni da parte i classici spuntini di metà giornata: con questo non avrai fame e ridurrai pure il colesterolo

Published by
Martina Petrillo

Perché consumare i classici spuntini pieni di grassi quando questo snack è perfetto? Gli esperti lo consigliano per ridurre il senso di fame ed avere benefici anche per il colesterolo. 

Terminate ufficialmente le feste pasquali, è arrivato il momento di mettersi nuovamente in riga. Gli sgarri a cui ci si è lasciati andare in questi giorni, sono stati perlopiù diversi. Ed adesso è giunta l’ora di ritornare a seguire un regime alimentare sano e regolato, soprattutto per la propria salute.

Tieni da parti i classici spuntini di metà giornata: con questo non avrai fame e ridurrai pure il colesterolo – vegmotors.it

Seppure, infatti, la prova costume sia perlopiù vicina, è bene tenersi lontani di zuccheri inutili e cibi pieni di grasso non tanto per apparire in forma sulla spiaggia, ma anche – e, forse, soprattutto – per non andare incontro a brutti problemi di salute. Per questo motivo, gli esperti consigliano degli alimenti che non solo riescono a ridurre facilmente e velocemente il senso di fame, ma anche che fanno bene al proprio organismo.

A detta loro, ad esempio, quando si ha intenzione di concedersi un breve snack a metà giornata, sarebbe opportuno stare lontano dai classici spuntini e di prediligere, invece, un alimento pieno di benefici. A quanto pare, infatti, non solo questo riuscirebbe a saziare immediatamente, ma ridurrebbe addirittura i livelli di colesterolo nel sangue.

Qual è lo snack da fare che riduce il colesterolo nel sangue

Quando si ha fame a metà giornata e si ha intenzione di fare uno snack, solitamente si prediligono cibi per nulla consigliati per la propria salute. Non solo, quindi, yogurt zuccherati o cibi ultraprocessati, ma anche barrette proteiche o chissà quale altra cosa. In realtà, stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che per ridurre il senso di fame ci sia bisogno di un solo alimento, tra l’altro amatissimo da tutti.

Qual è lo snack da fare che riduce il colesterolo nel sangue (vegmotors.it)

Si è sempre parlato dei benefici della frutta ed anche in questo caso non si può fare a meno di menzionarla. Alcuni esperti, infatti, hanno consigliato il consumo di una sola banana a metà giornata per trarre dei vantaggi assurdi per la propria salute. Ottima fonte di fibre e a basso contenuto di grassi, questo frutto è perfetto per uno snack fugace e salutare.

Il consumo di una banana al giorno, infatti, non solo permette di raggiungere facilmente le cinque porzioni di potassio da assumere al giorno, ma potrebbe persino ridurre l’assorbimento del colesterolo nel flusso sanguigno. Insomma, i benefici possono essere davvero diversi.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Devi mettere lo zucchero nell’auto o nella moto: risparmierai tantissimo ogni mese

Tutti stanno mettendo lo zucchero nella macchina o nella moto per risparmiare. Il trucco funziona…

1 ora ago

Si può fare la doccia dopo le 23 se abiti in condominio? In molti non sanno cosa dice la legge

Fare la doccia dopo le 23 è consentito o no, se si vive in un…

3 ore ago

Pensione anticipata: ecco le due misure che proprio non convengono nel 2025

Le misure di pensione anticipata, anche per quest'anno, decisamente non mancano ma sono convenienti? Due,…

12 ore ago

Volevo costruirmi la mia casa da zero, poi ho scoperto quanto costa davvero tra materiali e spese varie

Costruire la casa dei sogni con le proprie mani è un'idea affascinante. Ma alla fine…

14 ore ago

Lucrezia Borgia, chi era davvero il padre Papa Alessandro VI: il discusso ruolo di Pontefice

Il Papa Alessandro VI è tra i pontefici più controversi del Rinascimento, è noto per…

15 ore ago

Prima che le zanzare diventino nuovamente un incubo ecco le 5 piante da coltivare subito: proteggi la casa e anche il giardino

5 piante da coltivare ora e che proteggeranno la casa dalle zanzare: il rimedio naturale…

19 ore ago