WhatsApp+chiude+tra+5+giorni+per+milioni+di+utenti%3A+scopri+se+sei+tra+loro
vegmotorsit
/2025/05/02/whatsapp-chiude-tra-5-giorni-per-milioni-di-utenti-scopri-se-sei-tra-loro/amp/
Notizie

WhatsApp chiude tra 5 giorni per milioni di utenti: scopri se sei tra loro

Published by
Flavia Scirpoli

Milioni di utenti dovranno dire addio a WhatsApp fra 5 giorni: ecco chi dovrà rinunciare ad usare la famosa app di messaggistica istantanea. 

Ogni giorno sono tantissime le persone in tutto il mondo che utilizzano WhatsApp per scambiare messaggi con amici e parenti. L’app di messaggistica istantanea è senza dubbio uno delle più scaricate di sempre e a buon diritto dato che permette di scambiare foto, video, note audio, note video, documenti e periodicamente si aggiorna con nuove funzionalità.

WhatsApp chiude tra 5 giorni per milioni di utenti: scopri se sei tra loro – vegmotors.it

Ad esempio gli utenti possono aggiornare il proprio stato con foto e video oppure da poco è stata integrata l’intelligenza artificiale nelle chat. Il team di WhatsApp è molto attento alle esigenze dei suoi utenti e per questo lancia degli aggiornamenti periodici. Queste sono tutte notizie che non possono che fare piacere alle tante persone che sfruttano questa app ogni giorno, ma c’è anche una cattiva notizia: milioni di utenti fra 5 giorni non potranno più usare WhatsApp. Ecco di chi si tratta e cosa sta succedendo.

Chi non potrà usare più WhatsApp nei prossimi giorni

Fra 5 giorni milioni di utenti di WhatsApp dovranno dire addio alle conversazioni con amici e parenti sull’app di messaggistica istantanea: questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tante persone che sono abituate a scambiarsi messaggi, video, foto e quant’altro su WhatsApp.

Chi non potrà usare più WhatsApp nei prossimi giorni – vegmotors.it

Purtroppo, infatti, l’app non verrà più supportata da alcuni smartphone, per così dire, obsoleti. Dal 5 maggio 2025 WhatsApp non funzionerà più su iPhone 5s, su iPhone 6 o su iPhone 6 Plus. Infatti questi dispositivi non possono essere aggiornati oltre iOS 12.5.7, mentre WhatsApp richiederà iOS 15.1 o successivo come requisito minimo per continuare a funzionare. Il Team di META, infatti, intende sfruttare le nuove API e le tecnologie avanzate disponibili a partire da iOS 15 e dunque sistemi operativi troppo vecchi (come quelli supportati da iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6) potrebbero frenare META dal lanciare queste novità per tutti gli utenti dell’app.

Chi dunque possiede uno di questi dispositivi, dovrebbe acquistarne uno più moderno, con sistema operativo a partire da iOS 15, per continuare ad usare WhatsApp. Chi invece ha un device più moderno, può aggiornare iOS andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software, per continuare ad utilizzare normalmente l’app di messaggistica istantanea più amata al mondo. 

Mancano pochi giorni prima di dire addio a WhatsApp: chi ha un dispositivo che non supporterà più l’app, farebbe bene a comprarne uno nuovo per continuare a messaggiare con i propri amici e parenti e a sfruttare tutte le funzionalità di questa amata applicazione.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Se tamponi un’auto rispondi per i danni da infarto: la nuova normativa ci costa un sacco di soldi

Un semplice incidente stradale, come un tamponamento, può nascondere conseguenze ben più complesse di quanto…

3 ore ago

Vacanze, non fare mai queste cose: in Italia sono normali ma all’estero sono indice di maleducazione

Se per quest'estate hai prenotato in qualche paese straniero che non conosci, sappi che in…

12 ore ago

Ho trovato in macchina un vecchio parasole, non l’ho gettato via: con queste idee gli ho dato una seconda vita

Chi ha un vecchio parasole per la macchina, non dovrebbe buttarlo via. Infatti si può…

15 ore ago

Smartphone in spiaggia, se fai questo comune errore lo bruci e poi devi buttarlo

Tutti noi abbiamo l'abitudine di portare lo smartphone in spiaggia ma si pensa mai al…

19 ore ago

Nuova tassa in Europa, ne fanno le spese tutti i cittadini: 100 euro in più per tutti

In Europa le spese aumentano sempre di più e ora c'è una nuova tassa davvero…

21 ore ago

Allerta pesto del supermercato, altro che ricetta ligure: ecco cosa hanno trovato all’interno

Nuova allerta per i consumatori, attenzione al pesto comprato al supermercato. I test hanno rivelato…

24 ore ago