Affari+tuoi%2C+%C3%A8+emersa+tutta+la+verit%C3%A0%3A+ecco+cosa+succede+ai+concorrenti+prima+di+registrare+il+programma
vegmotorsit
/2025/05/04/affari-tuoi-e-emersa-tutta-la-verita-ecco-cosa-succede-ai-concorrenti-prima-di-registrare-il-programma/amp/

Affari tuoi, è emersa tutta la verità: ecco cosa succede ai concorrenti prima di registrare il programma

Published by
Valentina Trogu

C’è una verità che i telespettatori di Affari Tuoi devono conoscere. A svelarla Striscia la Notizia in un’intervista ad una concorrente.

Il gioco dei pacchi continua ad avere un grande successo con Stefano De Martino alla conduzione. Il conduttore piace al pubblico e la puntata fila liscia tra sorrisi, lacrime, vittorie e sconfitte. Il meccanismo di gioco di Affari Tuoi è molto semplice. Il concorrente in gioco deve eliminare uno ad uno i pacchi delle Regioni fino a rimanere con una sola opzione tra le sue mani. A creare suspense le telefonate del Dottore con proposte più o meno accattivanti che insinuano dubbi al concorrente. Cambiare pacco con un altro a scelta? Accettare assegni di importo più o meno basso rinunciando ad un possibile montepremi più alto?

Affari tuoi, è emersa tutta la verità: ecco cosa succede ai concorrenti prima di registrare il programma – Foto Ansa (Vegmotors.it)

Uno show dove domina la fortuna e un pizzico di strategia riuscendo a capire come si sta muovendo il Dottore. La cifra più alta da vincere è 300 mila euro in gettoni d’oro (che diventano 245.900 euro al netto dell’imposta). Un sogno per i tanti concorrenti alla ricerca di una svolta per la propria vita. Il programma racconta di storie toccanti che spesso fanno commuovere e sperare che la vincita possa arrivare per sollevare chi ha vissuto eventi non facili. Come avviene la selezione e qual è la verità svelata da Striscia la Notizia?

Affari Tuoi e la selezione dei concorrenti

Chi desidera partecipare ad Affari Tuoi deve inviare la propria candidatura via web in particolari periodi dell’anno. La RAI invierà tale candidatura ad ENDEMOLSHINE Italy che si occuperà di contattare il richiedente per procedere con un’intervista telefonica. Il candidato avrà così modo di presentarsi comunicando tramite breve descrizione le prime importanti notizie su di sé e sulla composizione del nucleo familiare.

Affari Tuoi e la selezione dei concorrenti – Foto Ansa (Vegmotors.it)

Notizie essenziali per essere selezionati e procedere con un provino videoregistrato (seconda fase di selezione). Dovrà partecipare minimo un altro componente del nucleo familiare descritto durante l’intervista del candidato. Bagaglio di esperienze personali, composizione della famiglia, capacità di rappresentare efficacemente la propria Regione, capacità comunicative sono i fattori che determineranno la scelta della commissione incaricata di selezionare chi parteciperà effettivamente ad Affari Tuoi.

Ebbene, proprio durante le fasi di selezione sembrerebbe che i membri della commissione raccolgano anche informazioni personali sul candidato come numeri preferiti, data di nascita dei figli oppure data del matrimonio e così via. Parliamo di numeri che potrebbero influenzare le scelte del candidato durante la puntata e che darebbero una mano al Dottore per indirizzare il gioco.

La testimonianza di una donna che nel 2023 ha fatto domanda di partecipare come concorrente ad Affari Tuoi è stata raccolta da Jimmy Ghione e mandata in onda a Striscia la Notizia. La donna ha raccontato dell’invadenza delle domande personali e di come si debba piacere al registra per essere selezionati. L’intervistata giustamente dice “Si deve piacere per aprire dei pacchi, non è un programma culturale dove si deve dimostrare di sapere per partecipare?“.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Pensione di vecchiaia con 15 anni di contributi, potresti averne diritto senza saperlo: ecco i requisiti

In molti credono che per andare in pensione di vecchiaia servano obbligatoriamente 20 anni di…

13 minuti ago

Pignoramento della casa se non paghi le bollette? Ecco come stanno veramente le cose

Molti proprietari di casa temono che il mancato pagamento delle spese condominiali possa portare al…

4 ore ago

Batteria auto: perché è importante controllare subito che sia fissata saldamente

Molti automobilisti si concentrano su gomme, freni e olio, ma dimenticano un componente fondamentale: la…

6 ore ago

Giuseppe Cruciani, quel fortissimo e insospettabile legame privato col Papa nascosto per anni

Giuseppe Cruciani è un giornalista e conduttore radiofonico che ha un forte legame privato con…

9 ore ago

Ape sociale, arriva la stangata: questa categoria resta esclusa, niente pensione in anticipo

Brutte notizie per chi sperava di andare in pensione con qualche anno di anticipo: una…

10 ore ago

Il portachiavi può danneggiare la tua auto: i meccanici mettono in guardia “la riparazione costa cara”

Chiunque guidi un’auto ha un portachiavi, spesso carico di oggetti o semplici chiavi di casa.…

12 ore ago