La+%26%238220%3Bmini+Jeep+Renegade%26%238221%3B+%C3%A8+sul+mercato+a+meno+di+10mila+euro+di+listino%3A+%C3%A8+identica+e+con+un+motore+da+paura
vegmotorsit
/2025/05/11/la-mini-jeep-renegade-e-sul-mercato-a-meno-di-10mila-euro-di-listino-e-identica-e-con-un-motore-da-paura/amp/
Auto

La “mini Jeep Renegade” è sul mercato a meno di 10mila euro di listino: è identica e con un motore da paura

Published by
Simone Tortoriello

La Jeep Renegade è tra i SUV più apprezzati del momento, ma ora c’è una sua rivale a un costo davvero straordinario.

Il Gruppo Stellantis sa che ha nella Jeep uno dei suoi marchi e che negli anni gli ha permesso di diventare sempre più noto in tutto il mondo. Il colosso a stelle e strisce si è messo in mostra nel corso della propria storia leggendaria prettamente per la produzione di fuoristrada, ma ora le cose sono cambiate.

La “mini Jeep Renegade” è sul mercato a meno di 10mila euro di listino: è identica e con un motore da paura (Jeep Press Media – bicizen.it)

La Jeep ha dimostrato di voler diventare sempre più “europea”, puntando moltissimo sui SUV. Questi sono i modelli che nel Vecchio Continente sono in grado di riscuotere il maggior successo e in molti casi si punta anche sulle vetture con delle dimensioni abbastanza contenute come la Renegade.

In questo caso siamo di fronte a una vettura che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 167 cm. Ci sono diverse omologazione, al momento con la variante basilare che è un 4 cilindri da 1469 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il picco massimo è di 191 km/h, con il prezzo di partenza che è di 33.600 euro, ma ora ha una grande rivale.

Baojun Yep: la cinese a basso costo che tutti sognano

Aver tolto dal mercato le versioni solo termiche hanno rappresentato un sensibile innalzamento dei costi da parte della Jeep Renegade e con la nascita della Avenger le vendite sono crollate. Dunque il colosso americano deve fare attenzione alla Baojun Yep, un mini SUV cinese che è rivoluzionario.

Baojun Yep: la cinese a basso costo che tutti sognano (Baojun Press Media – vegmotors.it)

Infatti siamo di fronte a una vettura di piccole dimensioni e che si presenta con un motore da 68 cavalli e che così facendo ha modo di toccare un massimo di 100 km/h. Naturalmente non è un’auto adatta a lunghi viaggi, ma è un’ottima soluzione per la città e per le strade meno battute e sterrate.

Niente male però la batteria, con questa che è da 28,1 kWh e che dunque permette di rimanere in strada per un totale di 300 km. Un’auto che vede anche un grande sviluppo tecnologico con due schermi da 10,25 pollici, dunque risulta davvero al passo con i tempi, con le indiscrezioni che parlano di un mini SUV fuoristrada, davvero simile alla Renegade, per un costo di circa 8000 euro.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Addio alla classica testiera del letto, nelle camere da letto moderne tutti fanno questa scelta differente

C'è un nuovo modo per arredare la camera da letto e prevede di togliere la…

1 ora ago

Fai la doccia ogni mattina? Ecco cosa significa secondo gli psicologi

Dietro ogni gesto si nasconde un significato, qual è quello del fare la doccia ogni…

5 ore ago

Come ritrovare benessere e serenità con 7 semplici gesti quotidiani: il cambiamento sarà immediato

7 semplici gesti quotidiani possono cambiare la tua vita in meglio: ecco come fare il…

7 ore ago

Il semplice trucco che libera tantissimo spazio in cucina: avrai tutto in ordine

Diciamo addio al disordine in cucina grazie ad un trucco che permetterà di recuperare tantissimo…

8 ore ago

Convivete, ma non siete sposati? Per tutelare e proteggere il patrimonio comune dovete subito fare queste cose

Convivere senza essere sposati ha dei rischi ma oggi la Legge ha introdotto nuove misure…

10 ore ago

Cachet stellare per Simona Ventura a L’Isola dei Famosi: guadagnerà tantissimo nelle vesti di opinionista

Il ritorno di Simona Ventura in prima serata ha riacceso l’interesse del pubblico e degli…

11 ore ago