Molti hanno l’abitudine di pulire i panni in microfibra in questo modo, ma secondo alcuni esperti sarebbe un errore da evitare a tutti i costi: cosa fare per igienizzarli perfettamente.
I panni in microfibra sono tra gli strumenti più utilizzati e gettonati quando si ha intenzione di dedicarsi alle faccende domestiche. Di diversi colori e rintracciabili in commercio a pochi euro, permettono non solo di rimuovere tutto lo sporco in eccesso in pochi minuti ma non lasciano nemmeno aloni e macchie, garantendo persino una pulizia duratura.
Come tantissimi altri strumenti che si trovano in casa e che, soprattutto, sono indispensabili per le pulizie, anche i panni in microfibra necessitano di un’igienizzazione frequente ed accorta. D’altra parte, hanno a che fare con residui di cibo, polvere e sporco in eccesso ed è naturale, quindi, che vengano accuratamente rinfrescati prima di qualsiasi altro tipo di utilizzo.
Per provvedere a questa pulizia, però, diverse persone hanno l’abitudine di unire due detersivi parecchio utilizzati in casa senza sapere che, in realtà, si tratta di un errore clamoroso. A spiegare ogni cosa nel minimo dettaglio, ci hanno pensato alcuni esperti, portando a gallo non solo il mix ‘pericoloso’, ma spiegando anche quale sia il metodo più giusto da sfruttare.
Qualora si decidesse di non igienizzare i panni in microfibra con una certa regolarità, gli imprevisti più comuni sono due: diffusione di cattivi odori e, soprattutto, sporco accumulato anziché rimosso. Per questo motivo, quindi, gli esperti consigliano di procedere con questa mansione almeno una volta a settimana. Attenzione, però: come ogni cosa, anche questa ha delle accortezze da tenere bene a mente.
In particolare, secondo alcuni esperti del settore, sarebbe opportuno fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per provvedere ad una mansione del genere. A quanto pare, molti avrebbero l’abitudine di usare candeggina ed ammorbidente, commettendo un errore clamoroso. Questi due prodotti, infatti, sono parecchio aggressivi per le fibre dei panni e potrebbero, quindi, non solo rovinarle ma addirittura far perdere la loro efficacia.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: qual è il modo più giusto per igienizzare i panni ed essere certi di stare facendo la cosa giusta? A detta degli stessi professionisti, sarebbe opportuno lavarli solo con qualche goccia di sapone, anche quello ‘classico’ dei piatti sarebbe l’ideale, ed acqua tiepida.
Un semplice incidente stradale, come un tamponamento, può nascondere conseguenze ben più complesse di quanto…
Se per quest'estate hai prenotato in qualche paese straniero che non conosci, sappi che in…
Chi ha un vecchio parasole per la macchina, non dovrebbe buttarlo via. Infatti si può…
Tutti noi abbiamo l'abitudine di portare lo smartphone in spiaggia ma si pensa mai al…
In Europa le spese aumentano sempre di più e ora c'è una nuova tassa davvero…
Nuova allerta per i consumatori, attenzione al pesto comprato al supermercato. I test hanno rivelato…