Molti hanno l’abitudine di pulire i panni in microfibra in questo modo, ma secondo alcuni esperti sarebbe un errore da evitare a tutti i costi: cosa fare per igienizzarli perfettamente.
I panni in microfibra sono tra gli strumenti più utilizzati e gettonati quando si ha intenzione di dedicarsi alle faccende domestiche. Di diversi colori e rintracciabili in commercio a pochi euro, permettono non solo di rimuovere tutto lo sporco in eccesso in pochi minuti ma non lasciano nemmeno aloni e macchie, garantendo persino una pulizia duratura.
Come tantissimi altri strumenti che si trovano in casa e che, soprattutto, sono indispensabili per le pulizie, anche i panni in microfibra necessitano di un’igienizzazione frequente ed accorta. D’altra parte, hanno a che fare con residui di cibo, polvere e sporco in eccesso ed è naturale, quindi, che vengano accuratamente rinfrescati prima di qualsiasi altro tipo di utilizzo.
Per provvedere a questa pulizia, però, diverse persone hanno l’abitudine di unire due detersivi parecchio utilizzati in casa senza sapere che, in realtà, si tratta di un errore clamoroso. A spiegare ogni cosa nel minimo dettaglio, ci hanno pensato alcuni esperti, portando a gallo non solo il mix ‘pericoloso’, ma spiegando anche quale sia il metodo più giusto da sfruttare.
Qualora si decidesse di non igienizzare i panni in microfibra con una certa regolarità, gli imprevisti più comuni sono due: diffusione di cattivi odori e, soprattutto, sporco accumulato anziché rimosso. Per questo motivo, quindi, gli esperti consigliano di procedere con questa mansione almeno una volta a settimana. Attenzione, però: come ogni cosa, anche questa ha delle accortezze da tenere bene a mente.
In particolare, secondo alcuni esperti del settore, sarebbe opportuno fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per provvedere ad una mansione del genere. A quanto pare, molti avrebbero l’abitudine di usare candeggina ed ammorbidente, commettendo un errore clamoroso. Questi due prodotti, infatti, sono parecchio aggressivi per le fibre dei panni e potrebbero, quindi, non solo rovinarle ma addirittura far perdere la loro efficacia.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: qual è il modo più giusto per igienizzare i panni ed essere certi di stare facendo la cosa giusta? A detta degli stessi professionisti, sarebbe opportuno lavarli solo con qualche goccia di sapone, anche quello ‘classico’ dei piatti sarebbe l’ideale, ed acqua tiepida.
Avere un accappatoio che puzza nonostante i numerosi lavaggi, purtroppo, è un imprevisto parecchio comune,…
Un errore durante una fase di pronto soccorso può comportare gravi rischi per la salute…
Seguivo una dieta rigorosa e mi allenavo regolarmente, ma la bilancia sembrava ignorare i miei…
Quante volte ti è capitato di fare lunghe code agli sportelli pubblici o privati, senza…
10mila Euro di multa per chi non rispetta le nuove regole per l’affitto breve: ecco…
Sei più tipo da doccia al mattino o preferisci farla la sera? La scelta rivela…