La Ducati Panigale ora deve fare i conti con una rivale incredibile e che di sicura ha preso molto spunto da essa.
Ci sono delle moto che sono destinate a entrare per sempre nella leggenda delle due ruote e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Ducati Panigale V4 rientri pienamente nella categoria. Una moto che sta scrivendo la storia, una super sportiva dal valore straordinario e che è parte integrante anche dei successi della Ducati nel motorsport.
Proprio questo è il modello che è usato in Supersport 600, nella versione V2, e in Superbike, con la V4. Delle moto che hanno conquistato titoli mondiali a raffica, il che ha messo in evidenza la straordinaria qualità del prodotto e del progetto che si sta portando avanti dalle parti di Borgo Panigale.
La Panigale V4 è una delle moto più costose sul mercato, dato che parte da una base di 27.790 euro. Siamo pur sempre di fronte anche a una delle due ruote migliori che si siano mai viste, con un motore quadricilindrico da 1103 di cilindrata e che eroga un massimo di 216 cavalli. Ora però arriva dalla Cina una novità che lascia tutti quanti senza parole.
Per fortuna negli anni le aziende cinesi hanno deciso di cambiare completamente il loro modus operandi e non ci sono più delle situazioni spiacevoli che hanno portato a dei cloni. Lo si vede con il caso della Ducasu, con il nome che già di per sé non esprime il massimo della fantasia, senza dimenticare poi come il font della scritta del logo sia la medesima di quella Ducati.
A peggiorare il tutto ci pensa anche la scelta di aver dato alla luce una moto che è davvero identica alla Panigale V4, almeno a primo impatto. Naturalmente non c’è l’attenzione al dettaglio che da sempre caratterizza la Ducati e anche il materiale utilizzato è di minor valore, ma ciò che cambia in modo evidente è il motore.
La Ducasu infatti monta un piccolo bicilindrico da 385 di cilindrata e che eroga un massimo di 25 cavalli. Se l’estetica si può in qualche modo copiare, di sicuro non si può fare nulla se si cerca di tenere testa alla Ducati Panigale V4 anche da un punto di vista tecnico. Naturalmente il prezzo di partenza è ben diverso rispetto a quello della casa italiana e al cambio si aggira sui 5000 euro.
Abbassare la tavoletta del wc dopo aver tirato lo sciacquone è un gesto che non…
Se ricevete una comunicazione da Autostrade per l'Italia state attenti, potreste perdere molti soldi: si…
Scatta il taglio di 50 euro sulle pensioni, sarà applicato per 4 mesi a partire…
La tua casa, rifugio sicuro e confortevole, potrebbe nascondere insidie per la tua salute. Presta…
Il Bonus bambini rappresenta un'occasione da non perdere perché vale fino a 7 mila euro…
Per aumentare l'assegno mensile della pensione bisogna conoscere un metodo che permette di continuare ad…