Mixare+sale+e+olio+d%26%238217%3Boliva+%C3%A8+davvero+un+toccasana+per+la+salute%3A+i+suoi+benefici+sono+incredibili
vegmotorsit
/2025/05/15/mixare-sale-e-olio-doliva-e-davvero-un-toccasana-per-la-salute-i-suoi-benefici-sono-incredibili/amp/
Curiositá

Mixare sale e olio d’oliva è davvero un toccasana per la salute: i suoi benefici sono incredibili

Published by
Maria Petrillo

Ecco perché dovrebbe diventare una buona abitudine mixare sale e olio d’oliva: i benefici sono incredibili e vale davvero la pena provarlo.

Ci sono ingredienti che presi già singolarmente risultano essere già preziosi nel loro utilizzo base, ma ciò che li rende ancora più sorprendenti, è il fatto che molti di questi combinati tra loro diventano una vera bomba. Un esempio pratico è quello che vede l’utilizzo di aceto e bicarbonato, ad esempio, che risulta essere un mix potentissimo da utilizzare in casa.

Mixare sale e olio d’oliva è davvero un toccasana per la salute: i suoi benefici sono incredibili Vegmotors.it

Un altro esempio, è quello diventato ‘famoso’ qualche tempo fa e che prevede l’unione di due comunissimi ingredienti: il sale e l’olio d’oliva. Due alimenti che in cucina sono fondamentali e che sono alla base della maggior parte delle ricette che prepariamo ogni giorno. Ebbene, mixati diventano un vero e proprio alleato per il benessere.

Ecco perché tutti dovrebbero mixare sale e olio d’oliva

La combinazione di sale e olio d’oliva si tratta di un antico rimedio ritornato di moda in questi ultimi tempi. Ha tantissimi benefici che riguardano il nostro corpo e permetterà di ottenere diversi vantaggi anche per quanto riguarda determinate pulizie domestiche. Ecco perché dovrebbe diventare un’abitudine comune.

Ecco perché tutti dovrebbero mixare sale e olio d’oliva Vegmotors.it

Ma quali sono quindi questi benefici che si ottengono utilizzando la combinazione di sale e olio d’oliva? Scopriamoli nel dettaglio:

  1. Esfoliante naturale per la pelle: mescolando 2 cucchiai di sale fino con 2 cucchiai di olio di oliva, si otterrà uno scrub perfetto da applicare sulla pelle dopo la doccia. In pochi minuti la pelle sarà subito più liscia e morbida;
  2. Sollievo per dolori muscolari e articolari: unendo 3 cucchiai di sale grosso con 3 cucchiai di olio d’oliva caldo si andrà a realizzare un rimedio perfetto da massaggiare sulla zona dolorante. In pochi minuti ci sarà riduzione della rigidità e un rilassamento muscolare;
  3. Lucidare e rimuovere le macchie dal legno: per lucidare e sgrassare i mobili in legno si dovranno mescolare 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di sale fino. Applicare quindi il tutto sul legno e lasciare agire. Dopodiché rimuovere il tutto con un panno pulito.

Ed ecco come con questi semplici rimedi naturali si potranno avere degli incredibili benefici, semplicemente mescolando sale e olio d’oliva. Un vero e proprio toccasana del tutto naturale. Una volta provato anche solo uno di questi rimedi, non se ne potrà più fare a meno.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Pensioni, chi ha diritto alla quattordicesima nel 2025? Ecco tutti i requisiti

Nel mese di luglio 2025, molti pensionati italiani riceveranno una mensilità aggiuntiva: si tratta della…

2 ore ago

Ho conosciuto questo trucco ed ora non compro più detersivi: così finalmente il forno è pulito e senza incrostazioni

Per la pulizia del forno esistono dei prodotti specifici, ma con questo trucco non c'è…

9 ore ago

Carta argentata e se ti dicessi che non serve solo per conservare gli alimenti? Nessuno lo sa, ma ha degli usi alternativi davvero geniali

Come utilizzare la carta argentata in modo diverso dal solito: questi usi alternativi la trasformano…

11 ore ago

Ti gratti il collo mentre parli con qualcuno? Ecco cosa significa secondo la psicologia

Ti è mai capitato di parlare e grattarti il collo? Secondo la psicologia dietro a…

13 ore ago

Il motore migliore al mondo è italiano: nessuno è affidabile come lui, ce lo invidiano tutti

L'Italia ha saputo dare forma a quello che è stato considerato come il miglior motore…

14 ore ago

Occhio ai prelievi con il Bancomat: se superi questa cifra ora ti fanno la multa

Hai l'abitudine di prelevare e pagare con i contanti? Occhio perché arriva una nuova stretta…

18 ore ago