Con il passare del tempo o l’usura, può capitare che i capi scuri perdano il loro colore originale: nessuno però conosce il trucco che permette di dire addio ad un problema del genere.
Seppure azionare la lavatrice sia tra le mansioni più facili e veloci da portare a termine, è pur sempre una faccenda che necessita di una serie di accortezze e premure. Oltre al fatto che è molto importante usare la giusta dose di detersivo ed ammorbidente, è bene tenere a mente tutte le altre attenzioni da utilizzare per evitare di compromettere i propri vestiti preferiti.
Molte volte, ad esempio, può capitare che un lavaggio sbagliato o, addirittura, ripetuto nel corso del tempo possa provocare dei danni permanenti ai propri indumenti. Lo scolorimento, a tal proposito, è tra gli imprevisti più comuni, soprattutto per quanto riguarda i capi scuri o, addirittura, colorati.
Attenzione, però: molte volte, infatti, può capitare che questo tipo di indumenti possano perdere il loro colore originale anche per via di una prolungata esposizione ai raggi solari. Se fino a questo momento, però, un inconveniente del genere sembrava non avere alcun tipo di soluzione, da questo momento ce l’ha ed è un vero e proprio ingrediente impensabile.
Stendere dei capi scuri e ritrovarseli completamente scoloriti, purtroppo, è un imprevisto parecchio comunque, che potrebbe capitare a chiunque, anche a coloro che sono parecchio attenti. Quello che, però, è molto importante conoscere, ovviamente, non sono solo le cause, ma anche i veri rimedi da poter utilizzare.
Solitamente, quando si hanno tra le mani capi scuri scoloriti si ha l’abitudine di utilizzare o il bicarbonato o, addirittura, il sale grosso. Qualora, però, si volesse provare qualcosa di più alternativa ma ugualmente efficiente, si può optare per un altro ingrediente che tutti hanno in cucina e che, in realtà, serve a tutt’altro: il caffè o, addirittura, il tè nero.
Per provare un trucchetto del genere, non bisogna fare altro che preparare la bevanda. Ovviamente, volendo ottenere un risultato immediato, occorre utilizzare molta più polvere e scioglierla in circa mezzo litro di acqua. Poi, quando ci si rende conto che la lavatrice è partita con il risciacquo, bisogna versare lentamente il preparato. Al momento dell’asciugatura completa, ci si renderà facilmente conto che i capi sono nuovamente scuri.
Fermarsi al distributore di carburante è un gesto abituale, compiuto ogni giorno da milioni di…
Partecipare ai concorsi pubblici può essere un'occasione per dare una svolta alla propria carriera professionale,…
Anche la benzina ha una durata limitata: scopri i rischi della benzina vecchia e come…
È tempo di mare e piscina! Scopri come lavare al meglio i tuoi costumi da…
Elodie, nota cantante e icona di stile italiana, ha recentemente fatto parlare di sé con…
Il licenziamento è un evento che può creare molta ansia e incertezza nella vita lavorativa.…