C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+mega-scooter+italiano+che+%C3%A8+pi%C3%B9+potente+di+una+Ducati%3A+costa+pochissimo+ed+ha+gi%C3%A0+conquistato+tutti
vegmotorsit
/2025/05/19/ce-un-nuovo-mega-scooter-italiano-che-e-piu-potente-di-una-ducati-costa-pochissimo-ed-ha-gia-conquistato-tutti/amp/
Moto

C’è un nuovo mega-scooter italiano che è più potente di una Ducati: costa pochissimo ed ha già conquistato tutti

Published by
Simone Tortoriello

I maxi scooter in Italia continuano a spopolare e ora c’è uno talmente potente che mette in crisi anche la Ducati.

Negli ultimi anni si sta assistendo a una crescita costante dei maxi scooter in Italia, con tantissime aziende che stanno puntando su questi mezzi. Una scelta che indubbiamente permette di dare vita a delle due ruote di valore eccelso e che sono in grado di essere il perfetto connubio tra la comodità degli scooter e le prestazioni delle moto.

C’è un nuovo mega-scooter italiano che è più potente di una Ducati: costa pochissimo ed ha già conquistato tutti (vegmotors.it)

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che gli scooter abbiano riscosso un grande successo nel Belpaese, con la Piaggio che è uno dei marchi che ha saputo dare vita a una serie di modelli iconici. Al giorno d’oggi però nessuno ha modo di tenere testa alla Honda, con la gamma SH che è nettamente la più richiesta.

Oggi però è tempo di guardare con orgoglio e felicità un nuovo eccezionale maxi scooter che giunge dal Belpaese e che mette in crisi anche i grandi colossi giapponesi che da sempre producono eccellenti modelli della categoria. Si tratta di un’innovazione che giunge direttamente da casa Italjet e molti saranno intenzionati a mettervi le mani sopra.

Italjet Dragster 700 Twin: il maxi scooter più atteso

Da anni la Italjet ha saputo mettersi in evidenza con una serie di modelli prestazionali, tecnologici e decisamente al passo con i tempi. Lo si vede anche ora con il caso del Dragster 700 Twin, un maxi scooter di indubbio valore e che si presenta con un design unico nel proprio genere.

Italjet Dragster 700 Twin: il maxi scooter più atteso (Foto da Italjet Press Media) – vegmotors.it)

Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 212 cm e un’altezza da 123 cm. La comodità è alla base del progetto della Italjet, ma non ci sono davvero dubbi sul fatto che il suo grande punto di forza sia legato al motore. Questi infatti è un bicilindrico di altissimo livello da 692 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli.

In questo modo siamo di fronte a uno scooter che però è un vero bolide, tanto è vero che ha modo senza alcun tipo di problema di raggiungere i 190 km/h. Naturalmente si tratta di un modello che ha un costo non contenutissimo, ma comunque inferiore alla Yamaha Tmax che è la regina dei maxi scooter. Per portare a casa il Dragster 700 Twin basta infatti una spesa di 12.900 euro.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

WhatsApp questa volta si supera: finalmente arriva la funzione che tutti aspettavamo da anni

Gli aggiornamenti di WhatsApp sembrano non avere fine ma questa volta l'App di Meta si…

8 ore ago

Ho preso 100 Euro di multa solo perché ho attraversato la strada a piedi: non conoscevo le nuove norme

Multa da 100 euro per chi attraversa la strada: ecco quali sono i casi in…

11 ore ago

Addio assegno di Inclusione e benvenuto bonus 500 euro: come faccio ad andare avanti

Un nuovo bonus da 500 €: scopri chi può richiederlo e come presentare la domanda in…

15 ore ago

Licenziamento: non fa più paura con le nuove regole sul preavviso, non mi fregano

Nuove regole sul preavviso di licenziamento: ecco come i lavoratori non hanno più paura di…

17 ore ago

Multa da 10.000 euro per chi guida queste moto: la legge è veramente inconcepibile

Duro colpo per i biker, con una maxi multa da 10 mila euro che arriva…

20 ore ago

Fai il carico di benzina prima di partire, ma tieni bene a mente questi 3 trucchi: così ne consumi il più possibile e risparmi

Piccoli accorgimenti, grandi risparmi: è la regola indispensabile per spendere il meno possibile al distributore…

23 ore ago