Così stai rovinando gran parte dei tuoi capi di abbigliamento e accessori: non lavare più questi vestiti a 40 gradi perché rischi grosso.
Può capitare di fare dei veri e propri pasticci con la lavatrice, rovinando capi di abbigliamento e accessori che, una volta tirati fuori dalla macchina, non saranno più indossabili. Impostare la corretta temperatura in base al tessuto, è il primo step per evitare errori.
Indistintamente, invece, a volte ci capita di fare lavaggi a 40 gradi ed è proprio così che roviniamo diversi tipi di vestiti. Ci sono infatti tessuti che non possono essere lavati a questa temperatura.
Ci sono alcuni capi, realizzati in determinati tessuti, che non dovremmo mai lavare a 40 gradi ma impostare temperature più basse per non danneggiarli. Leggere l’etichetta di composizione e cura è davvero illuminante per non commettere errori.
Per evitare questo e prolungarne la durata, non lavare a 40 gradi i capi realizzati in questi tessuti:
Quindi, prima di impostare il lavaggio a 40 gradi, controllare di che materiale si tratta e seguire ciò che è indicato sull’etichetta. In questo modo si eviterà di rovinare il capo e se ne prolungherà la durata.
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerà 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
Perché è sempre più difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…