Così stai rovinando gran parte dei tuoi capi di abbigliamento e accessori: non lavare più questi vestiti a 40 gradi perché rischi grosso.
Può capitare di fare dei veri e propri pasticci con la lavatrice, rovinando capi di abbigliamento e accessori che, una volta tirati fuori dalla macchina, non saranno più indossabili. Impostare la corretta temperatura in base al tessuto, è il primo step per evitare errori.
Indistintamente, invece, a volte ci capita di fare lavaggi a 40 gradi ed è proprio così che roviniamo diversi tipi di vestiti. Ci sono infatti tessuti che non possono essere lavati a questa temperatura.
Ci sono alcuni capi, realizzati in determinati tessuti, che non dovremmo mai lavare a 40 gradi ma impostare temperature più basse per non danneggiarli. Leggere l’etichetta di composizione e cura è davvero illuminante per non commettere errori.
Per evitare questo e prolungarne la durata, non lavare a 40 gradi i capi realizzati in questi tessuti:
Quindi, prima di impostare il lavaggio a 40 gradi, controllare di che materiale si tratta e seguire ciò che è indicato sull’etichetta. In questo modo si eviterà di rovinare il capo e se ne prolungherà la durata.
Quando viaggiamo con bambini e anziani commettiamo 7 errori gravi non tenendo conto delle loro…
Cecilia Rodriguez sostiene la lotta contro l'autismo insieme al marito Ignazio Moser. Ecco dove sono…
Molte persone stanno per ricevere l’Assegno Unico di maggio ma c’è anche chi ha degli…
Molti cittadini riceveranno un nuovo bonus dall'importo decisamente interessante ma c'è un piccolo dettaglio: deciderà…
Per pulire davvero casa bisogna fare attenzione a questi comunissimi errori: inutile perdere altro tempo…
Durante la prossima stagione di Uomini e Donne, già confermata a settembre, sul trono ci…