Stai preparando un viaggio ma hai paura che ti succeda qualcosa? Allora non devi far altro che scaricare queste 3 app che ti saranno davvero molto utili.
Sei solito organizzare dei viaggi in compagnia o da solo, ma non sempre va tutto come sperato. Si va dall’ansia da aeroporto al disorientamento in una nuova città, fino alla difficoltà di trovare una toilette o una connessione Wi-Fi, ogni dettaglio può fare la differenza tra un viaggio piacevole e uno frustrante.
Hai tanti dubbi e tanti pensieri che non ti permettono di viverti felicemente questo periodo, quello prima della partenza. In questo, però, ti vengono in aiuto 3 App che ti consentiranno di stare più tranquillo. Possono contribuire a viaggiare in modo più sicuro, economico e sostenibile, aiutandoti a prendere decisioni più consapevoli e a vivere esperienze più ricche e personalizzate.
Non importa quale sia il tuo problema, queste App possono servirti davvero per affrontare un viaggio senza stress e quindi piacevole.
Viaggiare è uno dei piaceri più grandi della vita: scoprire nuove culture, assaporare cucine diverse, perdersi tra paesaggi inediti o semplicemente staccare dalla routine quotidiana. Tuttavia, anche l’avventura più emozionante può trasformarsi in una fonte di stress quando ci si scontra con imprevisti, disorganizzazione o mancanza di informazioni.
Per questo motivo è necessario scaricarsi 3 App che possono aiutarti molto. La prima è Atlas Obscura Travel Guide è una risorsa ideale per chi desidera scoprire luoghi insoliti e affascinanti, lontani dalle rotte turistiche tradizionali. È disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Questa App ti aiuta a visualizzare luoghi unici vicino a te o in qualsiasi parte del mondo, con informazioni dettagliate su ciascun sito. Filtra, inoltre, i luoghi in base a categorie come storia, arte, natura, architettura e curiosità. Puoi contribuire anche tu e scrivere i tuoi suggerimenti e le tue recensioni che saranno di aiuto ad altri utenti.
L’app Atlas Obscura Travel Guide è uno strumento prezioso ed offre un’esperienza unica che serviranno per arricchire le tue avventure.
L’app AirHelp è uno strumento molto utile per chi viaggia in aereo, soprattutto in caso di problemi come ritardi, cancellazioni o overbooking. Ti aiuta a verificare se hai diritto a un rimborso o a un risarcimento secondo la normativa europea e altre leggi internazionali.
Quello che dovrai fare è inserire i dati del volo e l’app ti dice subito se hai diritto a un risarcimento. Ed inoltre, ti aiuta anche a gestire il reclamo: questa App si occupa di tutta la burocrazia per ottenere il rimborso. È disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Infine, l’app Flush Toilet Finder è uno strumento utile per chi cerca bagni pubblici durante i viaggi o nelle situazioni quotidiane. Disponibile gratuitamente su iOS e Android, ti dà una mappa interattiva con moltissimi bagni sparsi in tutto il mondo.
Ti aiuta a visualizzare i bagni pubblici nelle vicinanze con informazioni dettagliate; indica se il bagno è accessibile ai disabili, se è a pagamento o se richiede una chiave. Funziona anche offline: anche senza connessione ad Internet ti aiuta a trovare quello che stai cercando. Puoi lasciare anche tu recensioni al fine di migliorare la qualità dell’app. È disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Non conta solo quello che si mangia e quanto si mangia: pure gli orari sono…
Gigi D'Alessio è un imprenditore, con la compagna ha aperto un immobiliare puntando sul mattone…
Torna il periodo dell'anguria ma prima che sia troppo tardi ti insegno come riutilizzare buccia…
Che usare troppo il telefonino non faccia bene al cervello, è cosa nota ma quello…
Hai voglia di ciliegie ma ogni volta che vai dal fruttivendolo ti rendi conto che…
Grossi cambiamenti per quanto riguarda il mondo dei motori, con questo nuovo carburante che è…