La maggior parte di noi si sposterà in aereo per le prossime vacanze. Vediamo quali cibi è opportuno evitare per non stare male durante il volo.
C’è chi adora volare e chi ne farebbe a meno ma sceglie comunque l’aereo per una questione di comodità . Non solo: molto spesso costa meno spostarsi in aereo che in treno o in automobile a seconda di dove si deve andare. Inoltre sull’aereo possiamo fruire di servizi come i pasti e le bevande inclusi nel prezzo.
Soprattutto quando dobbiamo affrontare viaggi lunghi, l’aereo è senza dubbio la scelta più comoda e vantaggiosa. Ma c’è un dettaglio a cui occorre prestare attenzione: il cibo. Ci sono alimenti che dovremmo evitare sia prima di salire a bordo che durante il volo altrimenti rischiamo di stare male.
Per quanto si possa essere affamati e per quanto magari in aeroporto o anche a bordo del velivolo stesso ci vengano proposte delle prelibatezze, meglio contenersi e attendere di essere arrivati a destinazione per farsi una bella mangiata o il rischio è quello di avere un volo decisamente turbolento. Nel prossimo paragrafo vediamo quali alimenti dovremmo evitare.
Volare è bellissimo ed emozionante ma la qualità del tuo viaggio in aereo è strettamente legata anche a quello che mangi sia prima di salire a bordo che durante. Dunque, se vuoi goderti il volo e arrivare a destinazione pieno di energia, evita accuratamente determinati cibi.
Ti hanno sempre detto che i legumi fanno benissimo, vero? E’ la verità , sono ricchi di proteine vegetali, vitamine e sali minerali: mangiali durante la vacanza ma non prima di salire in aereo e nemmeno durante il volo. Possono provocare gas intestinale e causarti crampi alla pancia o diarrea.
Stesso discorso per alcune verdure come i broccoli, i cavolfiori, la verza o i cavolini di Bruxelles: sono sanissimi ma causano gonfiore e gas alla pancia e possono rendere davvero molto spiacevole la tua esperienza di viaggio e, a dirla tutta, anche quella di chi è seduto accanto a te. Evita anche alimenti che possono causare acidità o reflusso come aglio, cipolle, peperoni. Meglio evitare, sia nelle ore prima che durante il volo, latte e latticini come yogurt o formaggi freschi in quanto potrebbero causare fermentazione e diarrea.
Evita sia la sera prima che durante il volo cibi pesanti: lasagna, pizza, cibi fritti o molto speziati. Non ti faranno riposare bene, avrai un volo “turbolento” e arriverai a destinazione stanco e stressato prima ancora di iniziare le vacanze. Infine durante il volo evita l’alcool perché potrebbe farti venire mal di testa e tachicardia e, soprattutto se il volo è lungo, non ti consentirà di riposare in modo adeguato.
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerĂ 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
PerchĂ© è sempre piĂą difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…