Risparmiare ormai è diventata una necessità per tutti ma…da dove cominciare per mettere via qualche soldo? Inizia eliminando 3 spese inutili: le facciamo tutti ma non servono a nulla e ci impoveriscono moltissimo.
Se per qualche fortunato risparmiare è soltanto un optional, per la maggior parte di noi, invece, ormai è una vera e propria necessità . Infatti, nonostante taglio del cuneo fiscale e abbassamento delle aliquote Irpef, gli stipendi non sono ancora adeguati rispetto all’attuale costo della vita.
Così, un mese sì e l’altro anche, ci si ritrova con il portafoglio bello vuoto e il conto corrente che piange. La colpa? Delle bollette salatissime naturalmente e poi dell’inflazione che ha fatto aumentare i prezzi dei generi alimentari al supermercato. Ma siamo sicuri che sia proprio così?
Sicuramente è vero che le bollette sono aumentate in modo spropositato e che l’inflazione continua a picchiare durissimo ma non possiamo negare che qualche responsabilità ce l’abbiamo pure noi. In particolare ci sono 3 spese perfettamente inutili che dovremmo eliminare subito: non sono solo inutili ma ci fanno anche sprecare un mucchio di soldi.
Se alla fine di ogni mese ti trovi con l’acqua alla gola, la colpa non è solo del mutuo, delle bollette e dell’inflazione: qualche piccola responsabilità ce l’hai anche tu che, senza nemmeno rendertene conto, butti via un mucchio di soldi in cose inutili. In particolare ci sono 3 spese che ti svuotano il conto: eliminale subito se vuoi iniziare a risparmiare.
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerĂ 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
PerchĂ© è sempre piĂą difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…