Non è indispensabile andare in palestra per allenarsi bene. Ho scoperto due siti gratuiti con allenamenti completi che posso fare ovunque, anche in vacanza.
Praticare esercizio fisico con regolarità è fondamentale per la salute tanto quanto nutrirsi in modo corretto ed equilibrato. Pertanto tutti, almeno quelle tre o quattro volte a settimana, dovremmo fare sport sia per la salute che per la forma fisica. Ma questo non significa necessariamente dover andare in palestra.
C’è chi preferisce nuotare in piscina, chi adora andare a correre all’aperto e chi ama le arti marziali. La palestra, tuttavia, ha il vantaggio di avere tanti corsi e tanti macchinari in modo da poter fare un allenamento più completo anche in solo un’ora. Ma se non si ha il tempo per frequentare con regolarità la palestra?
Inutile pagare un abbonamento per andarci solo una volta ogni tanto: sarebbero soldi buttati. Incastrare lavoro, famiglia e palestra può non essere facile. La buona notizia è che non è necessario: sono stati inventati App e siti che ci consentono di allenarci comodamente a casa nostra o ovunque preferiamo, anche in vacanza. Ho scoperto due siti gratuiti che mi forniscono allenamenti completi su misura per me: mi alleno quando voglio e non spendo un euro.
Vorresti rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Non ti preoccupare: ti svelo due siti completamente gratuiti per allenamenti completi da fare a casa o, perché no, anche mentre sei in vacanza. Puoi fare tutto a corpo libero senza attrezzi né macchinari.
Fare sport fa bene non solo per scolpire il fisico: fa bene soprattutto alla nostra salute e può aiutarci anche a prevenire diverse patologie metaboliche come obesità , colesterolo e diabete di tipo 2. Ma non sempre si ha il tempo per andare in palestra. Senza contare che gli abbonamenti hanno pure il loro bel costo. Ho scoperto due siti davvero incredibili per allenarmi quando voglio e dove voglio e sono completamente gratuiti.
Il primo sito è Workout.cool. Ti basterà selezionare se vuoi allenarti a corpo libero oppure con gli attrezzi ed, eventualmente, potrai anche scegliere quale attrezzo usare: manubri, bilanciere, dischi, etc… A questo punto dovrai selezionare quale parte del corpo vuoi allenare (gambe, glutei, braccia, spalle, addome o total body) e in automatico il sito ti fornirà una scheda completa con tanto di video tutorial per mostrarti come si eseguono i vari esercizi.
Il secondo sito per allenarti a casa, invece, è Darebee.com: offre oltre 2000 esercizi di fitness e puoi scaricare il Pdf della scheda e i video tutorial. Non solo: qui puoi anche trovare dei consigli alimentari e ricette sane e bilanciate per migliorare la tua dieta quotidiana
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerĂ 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
PerchĂ© è sempre piĂą difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…