La cena è più importante di quanto immagini quando vuoi perdere peso: è il pasto che influisce più di tutti sul dimagrimento. Se vuoi rimetterti in forma, smetti subito di fare questi 3 comunissimi errori.
Il mondo è diviso in due: chi può mangiare a volontà tutto ciò che vuole senza prendere nemmeno un grammo e chi, invece, deve stare attento alla dieta o rischia di mettere su peso a vista d’occhio. A ben vedere la maggior parte delle persone appartiene alla seconda categoria: sono pochi i fortunati che non ingrassano mai.
Perdere peso e dimagrire, spesso, vengono usati come sinonimi anche se non lo sono affatto. Il dimagrimento avviene quando perdiamo massa grassa e aumentiamo la massa magra mentre la perdita di peso può avvenire anche solo se perdiamo liquidi o, peggio, se perdiamo muscolo.
Per dimagrire è fondamentale seguire un regime alimentare studiato su misura per noi che solo un nutrizionista esperto potrà fornirci. Tuttavia se vuoi giusto rimetterti in forma e perdere quei 2-3 chiletti di troppo sulla pancia in vista delle vacanze, allora ti basterà aggiustare un po’ il tiro a tavola. In particolare dovresti smettere di fare certi errori a cena: errori super comuni e che quasi tutti commettiamo.
Da sempre ci viene detto che il pasto più importante della giornata è la colazione. Dipende: quando vogliamo dimagrire, in realtà, anche la cena ha la sua importanza. Anzi, forse quando si segue una dieta è proprio la cena il pasto più importante di tutta la giornata. Vediamo tre errori da evitare.
Mangi poco o, comunque, il giusto, ma non perdi peso e nemmeno massa grassa? Evidentemente stai sbagliando qualcosa. I tre errori più comuni che le persone commettono sono i seguenti:
Perdete ogni speranza se siete nati in certi anni: niente pensione anticipata. Dovrete restare al…
WhatsApp ha recentemente integrato un sistema di intelligenza artificiale progettato per rendere più semplice e…
Un gatto può arrivare a seguire il suo padrone ovunque, anche in bagno. Questo accade…
Le temperature sono veramente roventi e ora arriva l'allerta caldo: in queste ore viene sospesa…
Il Bonus Sport è un incentivo pensato per sostenere il miglioramento delle strutture sportive pubbliche,…
Un rimborso per le spese dei figli da 350 euro che non riguarda le detrazioni…