Dimentica Instagram e pure Tik Tok: ora i soldi si fanno grazie a WhatsApp. Con la nuova funzione puoi iniziare a guadagnare fin da subito.
Tutti usiamo WhatsApp mille volte al giorno se non di più tra messaggi di lavoro, vocali alle amiche, file che inviamo nelle chat con i colleghi o immagini che condividiamo con il partner. E’ diventato uno strumento indispensabile eppure non abbiamo mai pensato di sfruttarlo per monetizzare.
Abbiamo sempre pensato che i social per fare soldi fossero altri come, ad esempio, Instagram, TikTok o YouTube. Del resto è lì che lavorano i grandi influencer, quelli che ogni anno incassano cifre da capogiro che noi non vedremo mai nemmeno in 3 vite. Ma oggi, per fortuna, non è più così.
In un mondo sempre più digitale, c’è posto per tutti e, soprattutto, tutti hanno l’opportunità di guadagnare: sempre se ne hanno le effettive capacità, sia chiaro perché se ci si affida solo alla fortuna si dura poco. Una nuova funzione di WhatsApp può consentirci di fare un bel po’ di soldi. Nel prossimo paragrafo scopriamo come.
WhatsApp, da qualche mese a questa parte, ha intrapreso una sorta di “rivoluzione” fatta di aggiornamenti e nuove funzioni impensabili fino a solo un paio di anni fa. Nato per essere una chat gratuita su cui scambiarsi messaggi tra amici, ormai è diventato uno strumento indispensabile anche per lavoro. Ma è con la nuova funzione che cambierà davvero tutto.
Da qualche mese di cambiamenti su WhatsApp ne abbiamo visti parecchi. La funzione che ha rappresentato una svolta è stata senza dubbio quella che consente di trascrivere gli audio vocali: un vero sollievo per chi amiche o partner logorroici che non conoscono il dono della sintesi.
Ma l’ultima funzione introdotta è ancora più rivoluzionaria. Sulla scia di altri social, WhatsApp darà la possibilità di creare contenuti a pagamento. In pratica potremo creare dei contenuti esclusivi e chi ci segue, per fruirne, dovrà pagare un abbonamento mensile il cui importo decideremo noi. Una bella opportunità per i creators che non sono ancora famosi ma che, grazie a questo nuovo strumento, potrebbero farsi conoscere e, in più, trasformare una semplice passione in un lavoro o, almeno, in un modo per arrotondare.
Ma come funzionerà nel concreto? La procedura è semplicissima: WhatsApp chiederà prima ai proprietari dei canali di autenticare l’identità tramite login col proprio account di Facebook. Chi non ne ha uno, potrà crearlo esclusivamente per questo scopo, completando una semplice procedura di autenticazione. I pagamenti verranno elaborati tramite i servizi di fatturazione del Play Store di Google e dell’App Store di iOS e chiunque potrà disdire il proprio abbonamento in qualunque momento.
Può capitare, al mare, di sporcare il proprio cappellino preferito con la crema solare. Ecco…
L'autostrada alza sempre di più il proprio costo, ma ora arriva una grande notizia per…
L'elettrico deve fare i conti con delle nuove soluzioni e ora le moto guardano a…
Brutte notizie per tutti noi: nuova stangata per quel che riguarda i pagamenti con strumenti…
C’è una città italiana che si è conquistata il titolo di posto in cui si…
Fermarsi al distributore di carburante è un gesto abituale, compiuto ogni giorno da milioni di…