Addio+alle+moto%3A+ora+la+Ducati+punta+tutto+su+di+un+altro+mercato
vegmotorsit
/2025/07/10/addio-alle-moto-ora-la-ducati-punta-tutto-su-di-un-altro-mercato/amp/
Moto

Addio alle moto: ora la Ducati punta tutto su di un altro mercato

Published by
Simone Tortoriello

La Ducati è il marchio italiano di moto che domina nel settore, ma ora si guarda anche ad altri progetti.

Il successo che sta ottenendo la Ducati in MotoGP sta dando modo di poter dare vita a dei grandi riscontri anche sul mercato delle due ruote di serie. Sono sempre di più coloro che vogliono acquistare le moto di Borgo Panigale, con qualcuno che sogna di poter diventare un giorno un campione come Marquez o Bagnaia.

Addio alle moto: ora la Ducati punta tutto su di un altro mercato (vegmotors.it)

Ovviamente solo pochi eletti hanno modo di poter danzare sulla moto come fanno questi due grandissimi piloti, ma le Ducati sono diventate via via sempre più accessibili. Ciò lo si vede anche dal fatto di come il suo mercato si sia sensibilmente modificato nel corso degli anni, tanto è vero che si ha modo anche di ammirare delle splendide novità sotto altri settori.

Nell’ultimo periodo stanno diventando ormai sempre più richieste le eBike, con queste che dimostrano di imporsi come una soluzione al passo con i tempi. Per questo motivo non poteva di certo rimanere ferma a guardare anche la Ducati la crescita da parte delle altri e c’è modo di ammirare uno splendido nuovo modello che si basa su questa tecnologia.

Ducati Futa: la eBike di casa emiliana

Alla fine gli appassionati della casa emiliana avranno anche modo di poter mettere le mani su quello che è uno dei modelli più pazzi che si siano mai visti, ovvero la stupenda Futa. Siamo di fronte a una eBike innovativa e che mostra un motore da 250 Watt, il che le permette di essere perfetta per muoversi davvero in ogni strada.

Ducati Futa: la eBike di casa emiliana (Ducati Press Media – vegmotors.it)

La batteria che monta al proprio interno è da 250 Wh e a essa si aggiunge anche un’altra con la medesima carica per dare vita alla Range Extender. Si tratta comunque di una soluzione opzionale che è messa nelle mani dei clienti. Sono diversi gli aspetti che si devono tenere in considerazione attorno a questa eBike, infatti ci sono diverse misure per venire incontro a tutti i clienti.

Tra le caratteristiche più interessanti vi è sicuramente il fatto di avere un telaio all’avanguardia in fibra di carbonio. Non dimentichiamo anche la presenza di un cambio elettronico 2×12 velocità e con freni a disco che permettono così di dare vita a una soluzione eccellente per un prezzo di vendita che è di 7690 euro.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Pensione anticipata: così te la puoi comprare e ci vai quando vuoi

Comprare la pensione anticipata per lasciare il mondo del lavoro, a quale prezzo? Scopriamo le…

24 minuti ago

Il bonus 1745 euro è stato appena approvato, ma è solo per queste categorie di lavoratori

È in arrivo un bonus da 1.745 euro destinati solo ad alcuni lavorati. Andiamo a…

3 ore ago

Mia nonna mi ha consigliato di fare questo gesto prima di partire per le vacanze: il trucco del bicchiere può davvero evitarmi un brutto problema al mio ritorno

Al ritorno dalle vacanze sarebbe opportuno evitare il più possibile di andare incontro a brutti…

7 ore ago

Parte il nuovo bonus figli: si chiama baby box e non vedo l’ora di averlo, ecco quello che bisogna fare

È in arrivo per i genitori un nuovo bonus figli chiamato "baby box". Ecco in…

9 ore ago

La metto sulle mie parti intime’: lo scatto di Belen Rodriguez diventa subito virale

Belen Rodriguez torna al centro dell’attenzione mediatica con un gesto che ha immediatamente infiammato i…

12 ore ago

Pensioni, corri ai ripari finché puoi: dal 2026 questa misura sparirà

Non perdere tempo o rischi di restare inchiodato in ufficio vita natural durante: fai richiesta…

15 ore ago