Mia+nonna+mi+ha+consigliato+di+fare+questo+gesto+prima+di+partire+per+le+vacanze%3A+il+trucco+del+bicchiere+pu%C3%B2+davvero+evitarmi+un+brutto+problema+al+mio+ritorno
vegmotorsit
/2025/07/11/mia-nonna-mi-ha-consigliato-di-fare-questo-gesto-prima-di-partire-per-le-vacanze-il-trucco-del-bicchiere-puo-davvero-evitarmi-un-brutto-problema-al-mio-ritorno/amp/

Mia nonna mi ha consigliato di fare questo gesto prima di partire per le vacanze: il trucco del bicchiere può davvero evitarmi un brutto problema al mio ritorno

Published by
Martina Petrillo

Al ritorno dalle vacanze sarebbe opportuno evitare il più possibile di andare incontro a brutti imprevisti ed inconvenienti: per tale motivo, il trucco del bicchiere potrebbe essere un vero salvavita.

Il momento tanto atteso da milioni di persone sta (finalmente) per arrivare: le tanto agognate ferie estive. Che siano a luglio o ad agosto non importa, quello che conta davvero è staccare la spina dalla solita routine e dedicare un po’ di tempo per sé e la propria famiglia.

Mia nonna mi ha consigliato di fare questo gesto prima di partire per le vacanze: il trucco del bicchiere può davvero evitarmi un brutto problema al mio ritorno – vegmotors.it

Ancora prima, però, di pensare alle vacanze e, magari, iniziare a preparare tutto ciò che bisogna portarsi dietro, sarebbe opportuno tenere bene a mente quello che andrebbe assolutamente fatto prima di lasciare la propria casa. Alcuni esperti, a tal proposito, hanno sottolineato l’importanza di un gesto da compiere pochi istanti prima di prendere i bagagli e partire, che potrebbe davvero evitare brutti imprevisti al proprio ritorno.

Si tratta del cosiddetto trucco del bicchiere, che – se messo in pratica prima di partire dalle vacanze o, in linea generale, quando si ha intenzione di allontanarsi da casa per qualche giorno – può far stare lontani da un problema parecchio comune, capace di rendere non molto piacevole il rientro dalle ferie.

Perché il trucco del bicchiere è il gesto da fare poco prima di partire per le vacanze

Quando si ritorna da un viaggio, si sa, l’umore non è al massimo. Se, poi, quando si ritorna a casa, si sente in ogni stanza che la compone un odore sgradevole, si capisce chiaramente che la felicità non è proprio alle stelle. È proprio per questo motivo che, per evitare un problema del genere, alcuni professionisti hanno rivelato l’importanza del trucco del bicchiere.

Perché il trucco del bicchiere è il gesto da fare poco prima di partire per le vacanze – vegmotors.it

Una soluzione del genere, quindi, potrebbe essere davvero molto utile e funzionale per evitare che i cattivi odori che provengono dalla cucina e, soprattutto, dai suoi tubi di scarico possano diffondersi per tutta la stanza ed, ovviamente, in tutta la casa. Un trucchetto facile e veloce da mettere in pratica, dunque, che può far stare davvero alla larga da un problema parecchio comune.

Per sfruttare tutti i suoi benefici, non bisogna fare altro che posizionare nel lavandino, proprio sul tappo dello scarico, un foglio di carta assorbente, poi poggiarci sopra o un piatto capovolto o un bicchiere di acqua. In questo modo, si creerà una vera e propria barriera contro i cattivi odori.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Parte il nuovo bonus figli: si chiama baby box e non vedo l’ora di averlo, ecco quello che bisogna fare

È in arrivo per i genitori un nuovo bonus figli chiamato "baby box". Ecco in…

2 ore ago

La metto sulle mie parti intime’: lo scatto di Belen Rodriguez diventa subito virale

Belen Rodriguez torna al centro dell’attenzione mediatica con un gesto che ha immediatamente infiammato i…

5 ore ago

Pensioni, corri ai ripari finché puoi: dal 2026 questa misura sparirà

Non perdere tempo o rischi di restare inchiodato in ufficio vita natural durante: fai richiesta…

8 ore ago

Addio alle moto: ora la Ducati punta tutto su di un altro mercato

La Ducati è il marchio italiano di moto che domina nel settore, ma ora si…

17 ore ago

Michelle Hunziker: Mediaset non la vuole più | Esclusa dal palinsesto

Michelle Hunziker è stata esclusa dalla prossima stagione televisiva di Mediaset? Ecco tutte le notizie…

20 ore ago

Il segreto dei piloti d’aereo: ecco quello che non fanno mai quando sono loro passeggeri di un volo

Ci sono alcune cose che i piloti di aereo non fanno quando sono dei semplici…

1 giorno ago