Se in lavatrice è stato messo troppo detersivo e la schiuma straborda da ogni parte, questo ingrediente può fare dei veri miracoli: come evitare un brutto imprevisto e ‘salvare’ il bucato.
Con la vita frenetica che tutti svolgono dalla mattina alla sera, può assolutamente capitare di essere vittime di imprevisti causati con le proprie mani. Soprattutto chi ha tanti pensieri per la testa o, ancora meglio, chi ha l’abitudine di fare mille cose in una frazione di secondi, è più incline a disattenzioni o piccoli errori che possono costare davvero caro.
A moltissimi amanti del pulito, ad esempio, capita spesso di sgarrare con il detersivo da inserire all’interno della lavatrice e di ritrovarsi, così, un sacco di schiuma durante il ciclo di lavaggio. Un imprevisto non da poco, soprattutto se si considera che un incidente del genere non solo non lava perfettamente il bucato ma richiede persino una seconda pulizia per eliminare qualsiasi tipo di residuo.
Quello che, però, in pochissimi sanno è che se davvero si ha intenzione di dire ‘addio’ ad un imprevisto simile si può prendere in considerazione un trucchetto non da poco. Alcuni professionisti, infatti, hanno rivelato che di fronte ad un tale problema può essere parecchio d’aiuto un ingrediente che tutti hanno in cucina e che molto spesso viene utilizzato per altro: di quale si tratta.
Molti credono che avere moltissima schiuma in lavatrice durante il ciclo di lavaggio significa più odore e, soprattutto, più pulizia. In realtà, come sottolineano diversi esperti, nulla di tutto questo è vero, anzi è proprio il contrario. Se capita, infatti, di inserire troppo detersivo all’interno dell’apposita vaschetta, si deve essere ben consapevoli che nessun ciclo è in grado di eliminare tutta la schiuma, richiedendo così un secondo intervento.
Come fare, allora, per rimediare ad un simile inconveniente ed evitare di azionare la lavatrice per ben due volte, persino consecutive, e spendere moltissimi soldi a fine mese? Alcuni esperti hanno svelato che in casi del genere può essere d’aiuto l’aceto.
Tutto quello che bisogna fare, infatti, non è altro che versare una piccola quantità di questo ingrediente nel bel mezzo del lavaggio nella vaschetta del detersivo. E, come per magia, tutta la schiuma in eccesso sparirà. In questo modo, il bucato sarà pulito, splendente e profumato e non ci sarà nemmeno bisogno di un secondo lavaggio.
Scrivi messaggi lunghi? Ecco come la psicologia spiega cosa c’è dietro a questo comportamento sul…
Ferrovie dello Stato assumerà 20.000 persone entro il 2029 con un piano strategico da 100…
Anche se l’ex non paga il mantenimento, perseguitarlo è un reato. Scopri cosa dice la…
Perché è sempre più difficile fare nuove amicizie? I motivi che ostacolano le relazioni possono…
Usiamo tanto gli autoabbronzanti ma ci fanno davvero prendere colore? Ecco quello da sapere su…
Nel mondo di Uomini e Donne, non sono solo le storie d’amore a fare notizia,…