Invece che la camomilla, c’è un’altra bevanda che favorisce il riposo e migliora la qualità del sonno. Ecco qual è.
Un sonno di qualità permette di avere l’energia per il giorno seguente e per svolgere tutte le faccende ed incombenze quotidiane. Consente dunque di ricaricarsi dopo tante ore passate a studiare, lavorare o badare ai propri figli. Insomma: è vitale! Eppure a volte ci si dimentica di quanto sia importante.
Spesso, però, nonostante la stanchezza, diventa difficile prendere sonno, ci si gira e rigira nel letto e di notte si hanno continui risvegli. Per questo si cerca un aiuto, ad esempio si prendono sonniferi oppure si beve della camomilla per rilassarsi. In realtà c’è un’altra bevanda che concilia meglio il sonno, rendendolo di qualità e duratura. Ecco qual è e come prepararla a casa.
Molti sono abituati a bere una camomilla calda prima di mettersi a dormire, a prescindere dalla stagione. Infatti è usuale farlo anche in estate, nonostante le alte temperature. In effetti questa fa rilassare e concilia il sonno e per questo per molti è irrinunciabile. Tuttavia c’è un’altra bevanda che favorisce ancora di più della camomilla il riposo di qualità e duraturo.
Si tratta di una bevanda rilassante a base di erbe come: la melissa, che ha proprietà calmanti. Questa può ridurre ansia e stress e ha anche proprietà digestive, e la lavanda, che concilia relax e tranquillità. Per creare una tisana rilassante in casa si possono combinare quindi più di queste erbe, come la camomilla e la lavanda. Sarà sufficiente unire un cucchiaio di fiori di camomilla essiccati e un cucchiaino di fiori di lavanda in una tazza d’acqua calda, quindi lasciare in infusione per circa 5-7 minuti, filtrare e bere così come è oppure aggiungendo un po’ di miele.
Insomma, invece che la solita camomilla, si può creare facilmente in casa un’altra bevanda naturale che concilia il sonno e permette di dormire senza risvegli e con addormentamento veloce, per tutta la notte. SI tratta di una tisana rilassante alle erbe che è una coccola calda da regalarsi in inverno ma anche una dolce pausa per rallentare in estate quando, si sa, le giornate sono ancora più frenetiche del normale.
La Legge 104/1992 rappresenta da sempre uno strumento fondamentale per chi assiste persone con disabilità,…
Il mondo della scuola si prepara a un’importante fase di rinnovamento, con nuove opportunità in…
In mare in Italia è stata trovata un'alga tossica, la cui presenza può metter a…
Un paesaggio insolito e affascinante: non ci crederai ma si trova in Italia. Un viaggio…
Quando si parla di pensioni le brutte notizie sembrano non avere mai fine: dal prossimo…
Esiste una città italiana che ha da poco introdotto una serie di divieti destinati a…