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Honda HR-V Full hybrid

Honda HR-V Full hybrid a Palermo

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Cosa ha di serie la nuova Honda HR-V Full hybrid

Listino Ufficiale Honda HR-V Full hybrid

VERSIONECILINDRATAKW/CVCO2ALIMENTAZIONECONSUMILISTINORICEVI
HR-V 1.5 hev Advance ecvt149878/106n.d.Ibrido Benzina l/100Km€33.400Preventivo
HR-V 1.5 hev Advance Style ecvt149878/106n.d.Ibrido Benzina l/100Km€35.900Preventivo
HR-V 1.5 hev Elegance ecvt149878/106n.d.Ibrido Benzina l/100Km€30.900Preventivo

I prezzi pubblicati corrispondono alle offerte ufficiali dei concessionari che sono subordinate al finanziamento, alla validità o alla modifica di campagne e promozioni del Brand di riferimento. Questa offerta non è contrattuale. Verificare con i concessionari ufficiali la disponibilità e le condizioni. Il prezzo include l’IVA mentre IPT è sempre esclusa.

Cosa c'è da sapere sulla nuova Honda HR-V Full hybrid

Nuovo Honda HR-V

Con HR-V di terza generazione la Casa giapponese dice addio al Diesel e sposa l’alternativa full-hybrid (l’unica a listino). Una soluzione pratica ed efficiente che fa a meno di spine e cavi di ricarica, grazie al sistema ibrido e:HEV che fa tutto da solo e promette consumi ridotti. Di urban crossover con questa tecnologia se ne contano ancora pochi, nonostante la città sia il loro terreno d’elezione. Questo fa di nuova HR-V un modello interessante, che merita la giusta attenzione! Da sottolineare come il SUV sarà dotato di tecnologie Honda Sensing, che raccoglie tutti gli ultimi dispositivi di sicurezza e le funzioni per la guida assistita – con l’ottima aggiunta dell’Hill Descent Control, per avere maggiore controllo sulle superfici con scarsa aderenza e grandi pendenze.

Un nuovo Suv compatto disponibile con motorizzazioni full hybrid e potenza complessiva di 131 Cv.

Esterni

La nuova Honda HR-V non è cresciuta rispetto alla precedente generazione: è lunga 4 metri e 30, larga 1,77 e alta poco meno di 1,60, con le linee che si sono fatte più morbide e i tratti più decisi. Il tetto discendente ricorda vagamente quello che vediamo sempre più spesso quando si parla di SUV coupé e, per quanto riguarda il design, non mancano elementi stilistici particolari e all’avanguardia – da tradizione Honda – come la grande griglia a listelli sottili dello stesso colore della carrozzeria che sembra annegata nell’ampio frontale.

Interni

Da una Honda ci si aspetta tanta razionalità e un’ottima gestione degli spazi e la HR-V lo conferma. Nonostante il passo non sia aumentato rispetto alla precedente generazione, i passeggeri posteriori hanno a disposizione 3,5 cm di spazio in più per le ginocchia (oltre a due prese USB sul tunnel centrale, sull’allestimento top di gamma) e, in generale, sono state ottimizzate alcune soluzioni per rendere molto pratico l’intero abitacolo, come potete vedere bene nel video qui sopra in copertina.

Dietro, i protagonisti sono i Magic Seats: la seduta del divano posteriore può essere sollevata e bloccata ricavando un generoso spazio che può essere utilizzato, per esempio, per caricare oggetti alti o ingombranti. Questo è stato reso possibile perché il serbatoio della benzina è stato spostato: non è più posizionato sotto la panca posteriore ma al di sotto del sedile del guidatore.

IL POWERTRAIN IBRIDO

Sotto il cofano della Honda R-V c’è un sistema ibrido full composto da un motore a benzina di 1,5 litri e da due elettrici, un generatore e un motopropulsore, per una potenza complessiva di 131 CV. Si tratta però di un ibrido particolare che, a seconda della velocità, può lavorare sia in serie che in parallelo. Nel primo caso, a basse e medie andature la trazione è esclusivamente elettrica. Quando la batteria si scarica, viene alimentata dal motore termico che, attraverso il generatore, produce l’energia necessaria al movimento.

Si parla di ibrido parallelo invece a velocità più elevate, sopra gli 80 km/h, con il 1.5 che viene collegato direttamente alla trasmissione attraverso la chiusura di una piccola frizione per sostenere la spinta e lavorare in sinergia con l’elettrico. In questo modo, quando si va piano si consuma di meno perché la trazione è esclusivamente elettrica, in autostrada invece, l’ambito in cui l’ibrido soffre di più, lavora principalmente il motore a benzina.