I Full Hybrid Honda con tecnologia e:HEV si ricaricano autonomamente, traendo energia dal motore endotermico e dalla frenata rigenerativa. Non è necessario collegare alcun cavo, in modo da risparmiare tempo.
Honda Jazz e Jazz Crosstar garantiscono un’esperienza totalmente Full Hybrid, grazie all’esclusivo propulsore e:HEV che offre tre modalità di guida.
Dinamica ed efficiente, la gamma Jazz combina prestazioni reattive a uno stile sofisticato.
Honda Jazz e Jazz Crosstar garantiscono un’esperienza totalmente Full Hybrid, grazie all’esclusivo propulsore e:HEV che offre tre modalità di guida.
Dinamica ed efficiente, la gamma Jazz combina prestazioni reattive a uno stile sofisticato.
Allestimento | Disponibilità | Cilindrata | Cv / Kw | Listino | Preventivo |
---|---|---|---|---|---|
Jazz 1.5 Hev Elegance | Ordinabile | 1498 | 90/122 | € 26.900 | PREVENTIVO |
Jazz 1.5 Hev Advance | Ordinabile | 1498 | 90/122 | € 28.400 | PREVENTIVO |
Jazz 1.5 Hev Sport | Ordinabile | 1498 | 90/122 | € 29.450 | PREVENTIVO |
Jazz 1.5 Hev Crosstar | Ordinabile | 1498 | 90/122 | € 29.650 | PREVENTIVO |
I Full Hybrid Honda con tecnologia e:HEV si ricaricano autonomamente, traendo energia dal motore endotermico e dalla frenata rigenerativa. Non è necessario collegare alcun cavo, in modo da risparmiare tempo.
Honda Jazz Hybrid può coprire una distanza fino a 864 km con un solo pieno, emettendo tra 79 e 141 g/km di CO2. Questi risultati efficienti sono ottenuti senza compromettere comfort o prestazioni. *Dati basati su WLTP, Jazz Executive.
La batteria non alimenta solo i motori elettrici per offrire prestazioni esaltanti, ma riduce i costi di gestione e viene fornita con una garanzia di 5 anni/100.000 km per la massima tranquillità.
Non c’è niente di meglio che guidare un Full Hybrid Honda. Decenni di esperienza hybrid e la competenza tecnica del sistema Honda e:HEV hanno portato alla realizzazione di un potente e silenzioso propulsore ibrido, che un Mild Hybrid non può equiparare. La nuova Jazz offre eccezionali ed efficienti prestazioni.
I Full Hybrid Honda con tecnologia e:HEV si ricaricano autonomamente, traendo energia dal motore endotermico e dalla frenata rigenerativa. Non è necessario collegare alcun cavo, in modo da risparmiare tempo.
Honda Jazz Hybrid può coprire una distanza fino a 864 km con un solo pieno, emettendo tra 79 e 141 g/km di CO2. Questi risultati efficienti sono ottenuti senza compromettere comfort o prestazioni. *Dati basati su WLTP, Jazz Executive.
La batteria non alimenta solo i motori elettrici per offrire prestazioni esaltanti, ma riduce i costi di gestione e viene fornita con una garanzia di 5 anni/100.000 km per la massima tranquillità.
In modalità Hybrid Drive, sia il motore a benzina che i motori elettrici lavorano in sincronia al fine di ottimizzare i consumi e garantire prestazioni entusiasmanti.
Con i sedili anti-affaticamento non ti stancherai mai di guidare ad un livello di comfort superiore.
Il look di livello superiore include un nuovo spoiler posteriore e un'elegante griglia anteriore ridisegnata, oltre a un innovativo colore dei fari anteriori e posteriori per una più marcata presenza.
La Jazz offre tutto il meglio della moderna tecnologia di infotainment: la radio digitale DAB è in grado di fornire la giusta musica per il tuo festival privato e il display in stile smartphone del touchscreen da 9'' funziona sia con Android Auto che con Apple CarPlay, per un utilizzo immediato e familiare.
L’avanzato propulsore e:HEV di Honda Jazz effettua in modo automatico il passaggio tra le tre modalità di guida, per garantire un’incredibile efficienza e prestazioni ottimali in ogni situazione. Il passaggio avviene in maniera fluida e impercettibile, non dovrai fare altro che goderti la guida.
Dettagli come l'ampio bracciolo centrale con vano portaoggetti e le porte USB aggiuntive sul retro, assicurano un viaggio piacevole per tutti i passeggeri.
L'infotainment di bordo prevede una perfetta integrazione con lo smartphone tramite Android AutoTM e Apple CarPlay, così da avere sempre a disposizione tutte le app sulle schermo da 9''.
Grazie all'ampio parabrezza godrai di un'eccezionale visuale della strada. I montanti anteriori più sottili, aumentano la visibilità e garantiscono un'esperienza di guida più coinvolgente.
Gli interni di qualità premium enfatizzano in comfort di Honda Jazz. I sedili anteriori offrono caratteristiche anti-affaticamento. Rendendo meno pesanti i lunghi viaggi.
Su Jazz Executive e Crosstar, il design elegante è completato da cerchi in lega da 16''. Questi cerchi in lega consentono di migliorare ulteriormente le prestazioni dell'auto.
Il reattivo propulsore ibrido autoricaricabile di Jazz è semplice e divertente da guidare ed è adatto alla vita di tutti i giorni.
Grazie al contributo del motore elettrico, Jazz è in grado di erogare un’eccezionale coppia pari a 253 Nm con una potenza massima di 122 CV.
Questo si traduce in efficienza nei consumi e riduzione delle emissioni, a vantaggio dell’ambiente e del tuo portafoglio
Davvero stupefacente è la costanza dei consumi di questa nuova Honda Jazz Hybrid che resta sempre in un range molto ristretto. Insomma, anche impegnandosi e senza particolari attenzioni alla guida, lei resta sempre poco assetata di benzina.
Praticamente da record è il risultato nella guida in città, un incredibile dato di 4,1 l/100 km che eguaglia quello del ciclo misto urbano-extraurbano.
Compatta fuori, ma spaziosa dentro, Jazz è stata progettata per la città.
I sedili anteriori anti-affaticamento sono stati progettati per offrire gli stessi livelli di comfort di una berlina.
Inoltre, con gli esclusivi Sedili Magici di Jazz, hai lo spazio e la versatilità che desideri, per portare tutte le tue passioni sempre con te.
Jazz prevede di serie sull’intera gamma Honda SENSING, il più avanzato pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, che su Jazz si migliora ulteriormente.
Anche i sistemi di sicurezza passiva sono all’avanguardia, con ben dieci airbag di serie tra cui l’esclusivo airbag centrale anteriore e i nuovi airbag laterali intelligenti per i passeggeri posteriori.
Compila il form sottostante e ricevi maggiori informazioni, il nostro team di esperti ti aiuterà.
Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più
WLTP: Gamma Honda Jazz e:HEV Full Hybrid: consumi ciclo combinato da 4,5 a 4,8 l/100km (WLTP). Emissioni CO2 ciclo combinato da 102 a 108 g/km (WLTP). I dati, ricavati tramite test di laboratorio condotti ai sensi delle normative UE, sono forniti esclusivamente per finalità di confronto e potrebbero non riflettere le reali condizioni di utilizzo.
UNA RICONFERMA.
Che anche la nuova versione della monovolume compatta giapponese aspirasse ad essere una delle auto più sicure del panorama, non è certo una novità. D’altra parte, la precedente versione di Jazz era già stata classificata come una delle auto più sicure: la nuova non poteva certo essere da meno. Sono arrivate infatti le 5 stelle nei crash test Euro NCAP anche per Honda Jazz e:HEV.
IL TEST I protocolli Euro NCAP valutano gli effetti della forza d’urto in caso di collisione. Un elemento significativo che ha contribuito alla ottima valutazione di Honda Jazz ibrida – che noi abbiamo provato qui – è stata la capacità della monovolume ibrida di proteggere i suoi occupanti e di ridurre l’impatto generato su un altro veicolo coinvolto. L’energia sprigionata dalla collisione deve infatti essere diretta verso parti del telaio capaci di assorbirla in modo sicuro ed efficiente, lasciando l’abitacolo il più possibile integro ed evitando di esporre i passeggeri a livelli di decelerazione pericolosi. La tecnologia ACE, Honda Advanced Compatibility Engineering, aiuta a distribuire l’energia generata da una collisione in modo uniforme sulla parte anteriore della vettura, riducendo inoltre la forza d’urto trasmessa all’altro veicolo.
PIÙ SEVERI I nuovi test Euro NCAP, poi, valutano in modo ancora più stringente gli effetti delle collisioni laterali, esplorando la sicurezza post-incidente. Sono anche stati rivisti gli standard applicati ai sistemi autonomi di frenata di emergenza e, dal 2020, vengono prese in esame anche le funzioni di avviso del guidatore.
Dal punto di vista estetico il look della nuova Honda Jazz 2021 si è fatto più audace, specialmente della versione Crosstar: più larga e più alta da terra rispetto alla monovolume classica, con un aspetto sportivo e grintoso grazie alle finiture protettive nere sulle fiancate, i mancorrenti cromati sul tetto, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 16’’ e la verniciatura bicolore. Ha carrozzeria e dimensioni interne da monovolume, ma con ingombri che la classificano come una vera segmento B. Il frontale corto lascia molto spazio all’abitacolo e la rende davvero accogliente in rapporto alle dimensioni. La lunghezza è cresciuta di un centimetro, arrivando a 4,09 metri, misura 1,7 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza, con un passo di 2,5 metri. Tuttavia, la capienza del bagagliaio è calata, arrivando a 298 litri sulla versione Crosstar in prova.
È un valore che rimane nella media per un’utilitaria, ma prima i 354 litri di carico erano un punto di forza per la Jazz. Questa riduzione di spazio è dovuta al posizionamento dalla batteria agli ioni di litio, che si trova proprio sotto il piano di carico. La griglia ha cambiato design ed è sovrastata dal logo a sbalzo. Dietro scompaiono i vecchi fari a sviluppo verticale, sostituiti da due nuovi gruppi più alla moda. Lo spoiler è rimasto, ma è ora molto più sottile e ci introduce anche al nuovo lunotto. La silhouette è leggermente più slanciata, ma ciò che fa davvero la differenza è la visibilità anteriore, migliorata notevolmente grazie ai montanti sdoppiati molto più sottili ed i tergicristalli a scomparsa. Con una tale ampiezza del campo visivo, quando si è alla guida si ha la sensazione di avere una visuale estremamente luminosa e panoramica, con una riduzione degli angoli ciechi.
Gli interni sono straordinariamente semplici, eppure incredibilmente pratici e la grande novità è l’impostazione “full digital” della plancia. Il classico cruscotto è stato sostituito con un’interfaccia stile tablet molto più moderna e tecnologica. Al centro troviamo il display per il sistema di infotainment da 9’’ touchscreen, mentre il quadro comandi è ora composto da uno schermo TFT da 7’’ controllabile dai comandi al volante. C’è piena compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, tramite collegamento USB o wireless, e a bordo si può attivare anche un Hotspot Wi-Fi per garantire la connessione ai passeggeri. Il software è stato aggiornato ed introduce alcuni extra come l’assistente personale con riconoscimento vocale in grado di attivare tutti i servizi e le app accessibili dalla plancia, e l’app MyHonda+ che permette addirittura di sbloccare o bloccare l’auto da remoto e di inviare le destinazioni al sistema di navigazione.
Sull’intera gamma della nuova Honda Jazz 2021 è presente di serie il pacchetto sicurezza attiva Honda Sensing, con il sistema di frenata a riduzione di impatto, il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia ed il sistema di avviso di abbandono della corsia. Presenti anche il riconoscimento della segnaletica stradale collegato al limitatore intelligente di velocità e il pulsante E-call per contattare l’assistenza stradale. In tutte le versioni, tranne nella Crosstar purtroppo, è presente anche il dispositivo di controllo dell’angolo cieco. Troviamo sia i sensori di parcheggio che la retrocamera di serie. Tutta la gamma dispone di ben 10 airbag di serie ed una nota va all’airbag centrale che impedisce eventuali urti tra guidatore e passeggero in caso di incidente.
La nuova Honda Jazz 2021 si avvicina più ad una vettura elettrica equipaggiata con un generatore di bordo che ad un classico sistema ibrido.
La nuova Jazz si guida piuttosto bene grazie allo spunto elettrico, allo sterzo preciso ed alla silenziosità dell’abitacolo. Si comporta bene nel traffico, poiché i frequenti rallentamenti permettono di ricaricare velocemente la batteria. La posizione del cambio in B (Brake mode) permette di aumentare il freno-motore così da poter guidare quasi solo con il pedale destro.