fbpx
logo2 Honda small Veg Motors

Honda Jazz e:HEV Full Hybrid

A partire da € 20.400*

Honda Jazz e Jazz Crosstar garantiscono un’esperienza totalmente Full Hybrid, grazie all’esclusivo propulsore e:HEV che offre tre modalità di guida. Dinamica ed efficiente, la gamma Jazz combina prestazioni reattive a uno stile sofisticato.

Ricevi gli aggiornamenti sulla nuova Honda Jazz e:HEV da Veg Motors

Honda Jazz e:HEV Full Hybrid

A partire da € 20.400*

Honda Jazz e Jazz Crosstar garantiscono un’esperienza totalmente Full Hybrid, grazie all’esclusivo propulsore e:HEV che offre tre modalità di guida. Dinamica ed efficiente, la gamma Jazz combina prestazioni reattive a uno stile sofisticato.

Ricevi gli aggiornamenti sulla nuova Honda Jazz e:HEV da Veg Motors

Promozioni Honda Jazz Hybrid

Honda Jazz Hybrid

Da € 20.400

Offerta Finanziaria

Da € 199 al mese

La Honda Jazz è Full Hybrid. A differenza dei Mild Hybrid, offre prestazioni esaltanti, premendo semplicemente sull'acceleratore, grazie alla spinta del motore elettrico.

Senti la Differenza

Non c’è niente di meglio che guidare un Full Hybrid Honda. Decenni di esperienza hybrid e la competenza tecnica del sistema Honda e:HEV hanno portato alla realizzazione di un potente e silenzioso propulsore ibrido, che un Mild Hybrid non può equiparare. La nuova Jazz offre eccezionali ed efficienti prestazioni.

Nessun cavo

I Full Hybrid Honda con tecnologia e:HEV si ricaricano autonomamente, traendo energia dal motore endotermico e dalla frenata rigenerativa. Non è necessario collegare alcun cavo, in modo da risparmiare tempo.

Maggiore efficienza

La Jazz è in grado di percorrere fino a 864 km* con un pieno con solo 79-141 (g/km) emissioni di CO2. Garantisce questi efficienti risultati senza privarsi del comfort o delle prestazioni. *Dati WLTP, Jazz Executive.

Tranquillità assicurata

La batteria non alimenta solo i motori elettrici per offrire prestazioni esaltanti, ma riduce i costi di gestione e viene fornita con una garanzia di 5 anni/100.000 km per la massima tranquillità.

 

L'ibrido che non c'era

Scopri gli esterni

Scopri gli interni

Scopri gli esterni

Scopri gli interni

Molto Spaziosa

Grande Flessibilità

Dotazioni Standard

FAQ Honda Jazz Hybrid

In un percorso di quasi 400 km che ha esaltato le doti di efficienza della compatta giapponese, capace di affrontare buona parte del tratto urbano con il solo ausilio del motore elettrico (impegnandoci molto – cioè guidando nel modo più “risparmioso” possibile – siamo riusciti a stare addirittura sopra i 30 km/l) e di mantenersi sopra quota 20 km/l fuori città anche adottando uno stile di guida allegro.

La nuova Honda Jazz ibrida (e:HEV) ha ottenuto un eccellente risultato di 3,95 litri per 100 chilometri (25,32 km/l), rendendola una delle 10 migliori auto ibride per consumi.

Il sistema ibrido benzina-elettrico della Honda utilizza due motori elettrici, alimentati da una batteria compatta, che lavorano insieme a un efficiente motore a benzina da 1,5 litri. L’ultima Jazz ha anche un interno moderno, ed è piena di equipaggiamenti di sicurezza

Questo ibrido funziona automaticamente e gestisce da solo tre modalità di guida. Si avvia in modalità elettrica pura (EV Drive) e rimane lì se c’è poca richiesta di accelerazione. Se questo accade o la batteria si esaurisce, passa alla modalità Hybrid Drive, in cui il motore a combustione, invece di guidare le ruote, alimenta il generatore, che a sua volta alimenta il motore elettrico che guida l’auto. Infine, quando si arriva sulla strada, la posizione Engine Drive si attiva, dove il motore VTEC ora guida l’auto da solo.

La Jazz e:HEV e la Jazz Crosstar e:HEV stanno stabilendo nuovi punti di riferimento per il design contemporaneo dell’auto e la mobilità elettrica avanzata. L’ultima generazione di Jazz offre un’esperienza di guida senza sforzo, con prestazioni efficienti e reattive, a complemento dei suoi livelli di spazio interno, comfort e usabilità ai vertici della categoria.

Recensione:

 

La nuova Honda Jazz e:HEV è una city car in formato monovolume in vendita nei concessionari italiani. È un nuovo punto di vista su una delle auto più versatili, pratiche e vivibili della sua classe, soprattutto se si considerano le sue piccole dimensioni.

A nuova Jazz ha, non a caso, un altro elemento vantaggioso contro il resto del mercato: la sua meccanica

I Colori Disponibili

Caratteristiche Tecniche Honda Jazz Hybrid

CARATTERISTICHE CHIAVE
  • Anno del modello: 2022
  • Tipo di veicolo: Autovettura
  • Segmento: B
  • Tipo di carrozzeria: Hatchback
  • Tipo di motore: HEV (benzina ed elettrico)
  • Paese di origine: Giappone
TRASMISSIONE E TRAZIONE
  • Tipo di trasmissione: Automatico
  • Trasmissione: E-CVT (velocità costante elettronica)
  • Trazione: Anteriore
MOTORE E PERFORMANCE
  • Carburante: Benzina Hybrid
  • Cilindrata: 1498 cc
  • Numero di cilindri: 4
  • Tipo di alimentazione: Turbo
  • Potenza: 97 CV
  • Coppia massima: 180 nm
  • Velocità massima: 175 km/h
  • Accelerazione 0-100 Km/h: 9,4 secondi
DIMENSIONI E CONSUMI
  • Capacità serbatoio: 40 lt.
  • Consumo misto: 3.7 l/100Km
  • Emissioni di CO2: 102 g/km
  • Volume del bagaglio: 304 lt.
  • Lunghezza: 4044 mm
  • Larghezza 1694 mm
  • Altezza: 1526mm
  • Peso a vuoto: 1300 kg

Listino Prezzi Honda Jazz Hybrid

VERSIONECILINDRATAKW/CVCO2ALIMENTAZIONECONSUMILISTINORICEVI
Jazz 1.5 hev Comfort ecvt149880/10987Ibrido Benzina3,8 l/100Km€23.200Preventivo
Jazz 1.5 hev Elegance ecvt149880/10987Ibrido Benzina3,9 l/100Km€24.800Preventivo
Jazz 1.5 hev Executive ecvt149880/10988Ibrido Benzina3,9 l/100Km€26.400Preventivo
Jazz Crosstar 1.5 hev Executive ecvt149880/10990Ibrido Benzina4,0 l/100Km€28.000Preventivo

Ricevi un preventivo personalizzato

Scopri quest’auto dal vivo

L’auto si trova presso lo showroom di Viale Michelangelo, 102, 90145 Palermo PA, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Note Legali: Gamma Jazz e:HEV Full Hybrid: consumi ciclo combinato da 4,5 a 4,6 l/100km (WLTP). Emissioni CO2 ciclo combinato da 102 a 104 g/km (WLTP). *Esempio di offerta per Honda Jazz Comfort: prezzo di listino 23.200 € (IVA e messa su strada inclusa, IPT e PFU esclusa) – Sconto Hybrid Bonus Honda 2.800 € offerto dalla rete delle Concessionarie Honda in caso di permuta o rottamazione = prezzo promozionale 20.400 €. Offerta valida fino al 30/09/2022. Per maggiori informazioni chiedi in Concessionaria. Le immagini di prodotto sono puramente indicative. Le caratteristiche, le dotazioni e le colorazioni possono differire da quanto illustrato.

Honda Jazz Hybrid

UNA RICONFERMA.

Che anche la nuova versione della monovolume compatta giapponese aspirasse ad essere una delle auto più sicure del panorama, non è certo una novità. D’altra parte, la precedente versione di Jazz era già stata classificata come una delle auto più sicure: la nuova non poteva certo essere da meno. Sono arrivate infatti le 5 stelle nei crash test Euro NCAP anche per Honda Jazz e:HEV.

IL TEST I protocolli Euro NCAP valutano gli effetti della forza d’urto in caso di collisione. Un elemento significativo che ha contribuito alla ottima valutazione di Honda Jazz ibrida – che noi abbiamo provato qui – è stata la capacità della monovolume ibrida di proteggere i suoi occupanti e di ridurre l’impatto generato su un altro veicolo coinvolto. L’energia sprigionata dalla collisione deve infatti essere diretta verso parti del telaio capaci di assorbirla in modo sicuro ed efficiente, lasciando l’abitacolo il più possibile integro ed evitando di esporre i passeggeri a livelli di decelerazione pericolosi. La tecnologia ACE, Honda Advanced Compatibility Engineering, aiuta a distribuire l’energia generata da una collisione in modo uniforme sulla parte anteriore della vettura, riducendo inoltre la forza d’urto trasmessa all’altro veicolo.

PIÙ SEVERI I nuovi test Euro NCAP, poi, valutano in modo ancora più stringente gli effetti delle collisioni laterali, esplorando la sicurezza post-incidente. Sono anche stati rivisti gli standard applicati ai sistemi autonomi di frenata di emergenza e, dal 2020, vengono prese in esame anche le funzioni di avviso del guidatore.

 

Design Honda Jazz Hybrid

Dal punto di vista estetico il look della nuova Honda Jazz 2021 si è fatto più audace, specialmente della versione Crosstar: più larga e più alta da terra rispetto alla monovolume classica, con un aspetto sportivo e grintoso grazie alle finiture protettive nere sulle fiancate, i mancorrenti cromati sul tetto, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 16’’ e la verniciatura bicolore. Ha carrozzeria e dimensioni interne da monovolume, ma con ingombri che la classificano come una vera segmento B. Il frontale corto lascia molto spazio all’abitacolo e la rende davvero accogliente in rapporto alle dimensioni. La lunghezza è cresciuta di un centimetro, arrivando a 4,09 metri, misura 1,7 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza, con un passo di 2,5 metri. Tuttavia, la capienza del bagagliaio è calata, arrivando a 298 litri sulla versione Crosstar in prova.

È un valore che rimane nella media per un’utilitaria, ma prima i 354 litri di carico erano un punto di forza per la Jazz. Questa riduzione di spazio è dovuta al posizionamento dalla batteria agli ioni di litio, che si trova proprio sotto il piano di carico. La griglia ha cambiato design ed è sovrastata dal logo a sbalzo. Dietro scompaiono i vecchi fari a sviluppo verticale, sostituiti da due nuovi gruppi più alla moda. Lo spoiler è rimasto, ma è ora molto più sottile e ci introduce anche al nuovo lunotto. La silhouette è leggermente più slanciata, ma ciò che fa davvero la differenza è la visibilità anteriore, migliorata notevolmente grazie ai montanti sdoppiati molto più sottili ed i tergicristalli a scomparsa. Con una tale ampiezza del campo visivo, quando si è alla guida si ha la sensazione di avere una visuale estremamente luminosa e panoramica, con una riduzione degli angoli ciechi.

 

Interni Honda Jazz Hybrid

Gli interni sono straordinariamente semplici, eppure incredibilmente pratici e la grande novità è l’impostazione “full digital” della plancia. Il classico cruscotto è stato sostituito con un’interfaccia stile tablet molto più moderna e tecnologica. Al centro troviamo il display per il sistema di infotainment da 9’’ touchscreen, mentre il quadro comandi è ora composto da uno schermo TFT da 7’’ controllabile dai comandi al volante. C’è piena compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, tramite collegamento USB o wireless, e a bordo si può attivare anche un Hotspot Wi-Fi per garantire la connessione ai passeggeri. Il software è stato aggiornato ed introduce alcuni extra come l’assistente personale con riconoscimento vocale in grado di attivare tutti i servizi e le app accessibili dalla plancia, e l’app MyHonda+ che permette addirittura di sbloccare o bloccare l’auto da remoto e di inviare le destinazioni al sistema di navigazione.

 

Parola d’ordine: sicurezza

Sull’intera gamma della nuova Honda Jazz 2021 è presente di serie il pacchetto sicurezza attiva Honda Sensing, con il sistema di frenata a riduzione di impatto, il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia ed il sistema di avviso di abbandono della corsia. Presenti anche il riconoscimento della segnaletica stradale collegato al limitatore intelligente di velocità e il pulsante E-call per contattare l’assistenza stradale. In tutte le versioni, tranne nella Crosstar purtroppo, è presente anche il dispositivo di controllo dell’angolo cieco. Troviamo sia i sensori di parcheggio che la retrocamera di serie. Tutta la gamma dispone di ben 10 airbag di serie ed una nota va all’airbag centrale che impedisce eventuali urti tra guidatore e passeggero in caso di incidente.

 

Honda Jazz Hybrid: Ibrida

La nuova Honda Jazz 2021 si avvicina più ad una vettura elettrica equipaggiata con un generatore di bordo che ad un classico sistema ibrido.

La nuova Jazz si guida piuttosto bene grazie allo spunto elettrico, allo sterzo preciso ed alla silenziosità dell’abitacolo. Si comporta bene nel traffico, poiché i frequenti rallentamenti permettono di ricaricare velocemente la batteria. La posizione del cambio in B (Brake mode) permette di aumentare il freno-motore così da poter guidare quasi solo con il pedale destro.

Ricevi un preventivo personalizzato

Scopri quest’auto dal vivo

L’auto si trova presso lo showroom di Viale Michelangelo, 102, 90145 Palermo PA, vieni a scoprirla nel nostro salone, prenotando un appuntamento in sede.

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa