Honda e:TECHNOLOGY Translator facilita la comprensione della terminologia relativa alla mobilità elettrificata
Honda e:TECHNOLOGY Translator facilita la comprensione della terminologia relativa alla mobilità elettrificata

Honda e:TECHNOLOGY Translator facilita la comprensione della terminologia relativa alla mobilità elettrificata

Dicembre 16, 2021
0 Comments
Honda e:TECHNOLOGY Translator facilita la comprensione della terminologia relativa alla mobilità elettrificata

  • Un sondaggio Honda rivela che molti automobilisti non sono a conoscenza del funzionamento dei nuovi veicoli ibridi ed elettrici
  • Due terzi dei proprietari di auto a benzina e diesel sono confusi dalla terminologia
  • Con l’introduzione del nuovo e:TECHNOLOGY Translator Honda si pone l’obiettivo di aiutare gli automobilisti a comprendere meglio la terminologia utilizzata [Traduttore e:Technology (honda.it)]

Una nuova ricerca condotta da Honda Motor Europe ha rivelato un deficit di conoscenza sui veicoli elettrificati per gli automobilisti di vetture diesel e benzina. I dati raccolti su un campione di 5.000 conducenti in tutta Europa mostrano come quasi i due terzi (61%) delle persone analizzate trovino la ricerca di veicoli ibridi ed elettrici troppo confusionaria. Di questi, il 40% imputa tale difficoltà alla terminologia troppo tecnica, il 31% alla poca esperienza dell’utente e alla mancanza di esempi pratici e reali, mentre il 30% attribuisce tale mancanza a termini e frasi troppo generici.

In Italia, nonostante i due terzi (65%) dei conducenti vedano i veicoli elettrici e ibridi come il futuro e più della metà (51%) pianifichi di comprarne uno nei prossimi due anni, rimane ancora un 12% di conducenti di auto benzina e diesel che, dopo essersi confrontati con la terminologia di riferimento, non è convinto di compiere l’acquisto dell’auto.

Per abbassare il livello di confusione su questa materia, Honda ha creato e:TECHNOLOGY Translator, un nuovo strumento online in grado di spiegare con semplicità il significato di frasi e tecnologie di uso comune sull’ibrido ed elettrico.

Un gruppo di Clienti di veicoli elettrificati Honda, si è riunito per cercare di aiutare le persone a capire i vantaggi di scegliere un veicolo elettrificato, spiegando anche i termini più difficili attraverso le proprie esperienze personali nella vita di tutti i giorni.

“La nostra ricerca mostra come molti acquirenti europei di auto vengono scoraggiati dal passare alle auto ibride ed elettriche perché le trovano troppo complesse”, ha detto Tom Gardner, Senior Vice-President di Honda Motor Europe. “Più di un quarto dei conducenti di auto a benzina e diesel ha affermato che rimarrà fedele a ciò che conosce perché non capisce a pieno la nuova tecnologia, quindi è chiaro che questo è un problema da affrontare. I nostri traduttori di e:TECHNOLOGY sono qui per portare la loro esperienza, spiegando i vantaggi ambientali ed economici del passaggio a un veicolo elettrificato, traducendo in modo semplice e comprensibile anche i termini più difficili”.

 

Falsi miti comuni

Oltre a spiegare la differenza tra ibrido parallelo, Mild Hybrid e Full Hybrid e ad entrare nel dettaglio sulla ricarica lenta, veloce e rapida, i traduttori di e:TECHNOLOGY sfatano anche i miti comuni che ruotano attorno ai veicoli elettrici e ibridi.

Per esempio, più di un quarto (27%) degli intervistati non crede che l’autonomia di un’elettrica sia adatta alle proprie esigenze quotidiane, mentre quasi un quinto (18%) dei conducenti di auto a benzina e diesel crede che i veicoli elettrici richiedano più manutenzione rispetto alla loro auto attuale.

Inoltre, un automobilista su dieci (9%) a livello europeo crede di non poter usare la radio, il riscaldamento o l’aria condizionata durante la guida di un’auto ibrida in modalità completamente elettrica. Come risultato di queste convinzioni errate, un terzo (32%) degli intervistati ha dichiarato di non essere sicuro di saper guidare un’auto elettrica per via dell’attuale mancanza di conoscenza.

L’espansione della gamma elettrificata di Honda sta già abbattendo questi pregiudizi, grazie ad una combinazione di efficienza, prestazioni, spazio e versatilità. L’avanzata tecnologia e:HEV a due motori della Casa di Tokyo è già di serie nei nuovi HR-V, CR-V, Jazz e Jazz Crosstar. Insieme alla pluripremiata Honda e 100% elettrica e alla nuova Civic e:HEV che sarà introdotta il prossimo anno, Honda sta raggiungendo l’obiettivo di elettrificare tutti i suoi modelli principali europei entro il 2022.

Per saperne di più sul Team di traduttori e:TECHNOLOGY di Honda, visitate il sito Traduttore e:Technology (honda.it)

Categorie

Post Recenti