fbpx
Honda svela la nuova generazione di Civic
Honda svela la nuova generazione di Civic

Honda svela la nuova generazione di Civic

Giugno 24, 2021
0 Comments
Honda svela la nuova generazione di Civic

  • Honda svela le prime immagini della sua berlina di nuova generazione
  • Civic sarà dotata del propulsore Full Hybrid e:HEV Honda
  • Disponibile in Europa dall’autunno 2022
  • Completa la gamma di modelli elettrificati per l’Europa entro la fine del 2022

 

Honda ha svelato le prime immagini della nuova Civic cinque porte, l’undicesima generazione della berlina sportiva ai vertici della categoria nata dalla Casa di Tokyo.

Civic rimane un modello fondamentale per Honda in Europa e quest’ultima generazione racchiude in sé oltre 50 anni di esperienza. Piacere di guida, comfort e appeal sono i valori chiave che hanno contribuito a rendere famoso il modello nel mondo, e su cui Honda punta anche per questa nuova versione.

La nuova Honda Civic, offerta esclusivamente in versione Full Hybrid, sarà il modello Honda più recente dotato dell’avanzato propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle). Con questa vettura, Honda centra così l’obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati entro il 2022.

Già in uso su Jazz e Jazz Crosstar, CR-V e in arrivo sul nuovo HR-V, l’apprezzato propulsore ibrido offrirà a chi possiede una Civic il mix perfetto tra prestazioni divertenti e massima efficienza.

 

Fin dalla sua introduzione nel 1972, Civic è stata apprezzata dai Clienti di tutto il mondo vendendo oltre 27 milioni di unità in 170 Paesi. La nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV è destinata a proseguire questa scia di successo e arriverà in Europa a partire dall’autunno 2022.

 

_____________________

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l’obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all’avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre, è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 67 fabbriche in 25 Paesi e oltre 242.000 dipendenti, per la soddisfazione di 30 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede l’elettrificazione della gamma auto entro il 2022. Il lancio del logo “e:technology” è l’elemento distintivo di tutti i prodotti auto, moto e power che sfrutteranno la propulsione elettrica. Servire le persone di tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale delle loro vite” è il principio cardine che guida le azioni di Honda per la sua vision 2030, un impegno concreto che si riflette in tutte le sue creazioni e progetti. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

 

Honda Motor Europe Ltd. Italia

Relazioni Esterne & Ufficio Stampa Auto

Vincenzo Picardi Tel. +39 06.54928518 – vincenzo.picardi@honda-eu.com