fbpx
sarà Partner Ufficiale dell’evento “Wave – La mobilità nella città sostenibile”
sarà Partner Ufficiale dell’evento “Wave – La mobilità nella città sostenibile”

sarà Partner Ufficiale dell’evento “Wave – La mobilità nella città sostenibile”

Ottobre 29, 2021
0 Comments
Honda per la sostenibilità: sarà Partner Ufficiale dell’evento “Wave – La mobilità nella città sostenibile”

Un evento nella Capitale per capire come cambia la mobilità, per ribadire ancora una volta l’impegno della Casa di Tokyo

Per due intere giornate, dal 3 al 4 novembre, dibattiti e riflessioni animeranno la suggestiva cornice della Lanterna di Fuksas a Roma, che diventerà il luogo di incontro per politici, accademici, manager ed esperti che avranno il compito di avvicinare ed appassionare la cittadinanza al tema della mobilità sostenibile, per lanciare tutti insieme il messaggio di cambiamento e rinnovamento comune.

Honda sarà Partner Ufficiale dell’evento, per rimarcare con forza la propria posizione e portare il proprio contributo sul tema della sostenibilità, condividendo gli ambiziosi obiettivi che stanno portando la Casa di Tokyo verso l’elettrificazione della gamma entro il 2022 e le zero emissioni entro il 2050.

Simone Mattogno, General Manager Auto di Honda Motor Europe Italia, interverrà nel dibattito che si terrà il 4 novembre alle 12.30 dal titolo “L’automotive alla sfida del futuro”, moderato dal Direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini:

“Honda da tempo ha annunciato che entro il 2022 tutta la gamma sarà elettrificata per soddisfare i sempre più stringenti bisogni di riduzione emissioni di Co2 imposti dalle normative europee. Questo si traduce in nuovi modelli dotati di tecnologia Full Hybrid o Full Electric.

Ma l’orizzonte temporale si estende al 2050 per il raggiungimento dell’impatto ambientale zero per tutto il ciclo di vita dei prodotti e delle sue attività aziendali. In altri termini siamo un’azienda che si impegna ogni giorno, a tutti i livelli, per una società sempre più ecosostenibile.

Per rispondere a questa esigenza abbiamo per esempio iniziato a sviluppare, in alcuni Paesi, una serie di progetti di trasformazione e recupero dell’energia: abbiamo un’ampia gamma di Wallbox Honda, che già funzionano in un’ottica vehicle to grid; quindi, dei charger non solo in grado di ricaricare la vettura, ma che possono immagazzinare e restituire l’energia in eccesso alla rete elettrica in momenti di picco della domanda, che in genere vengono gestiti dalla rete con impianti a carbon fossile. Wallbox intelligenti che ricaricano la vettura solo quando i costi dell’energia elettrica sono molto bassi o provengono da fonti sostenibili, come eolico o fotovoltaico.

In sintesi, il cliente gestirà gran parte dell’energia che serve per la sua vettura o per la sua abitazione in modo molto più sostenibile ed ecologico.”

L’evento vedrà il debutto sulle strade del centro storico della Capitale del nuovo HR-V e:HEV Full Hybrid, il SUV coupé dotato di due potenti motori elettrici in grado di offrire un perfetto equilibrio tra efficienza e prestazioni, con sicurezza e spazio a bordo ai vertici della categoria.

HR-V, bestseller mondiale giunto alla sua terza generazione, sarà a disposizione del pubblico per i test drive lungo Via del Corso e altre vie limitrofe fino a Largo dei Lombardi. Saranno a disposizione per i test drive in Largo dei Lombardi anche gli altri modelli della gamma elettrificata Honda, tra i quali la regina dei consumi Jazz (anche in versione Crosstar) e la city car 100% elettrica Honda e.

I test drive saranno gestiti dagli istruttori esperti di Quattroruote che per l’occasione illustreranno le caratteristiche tecniche dei modelli aiutando anche i meno appassionati a comprendere meglio le nuove tecnologie di una mobilità sempre più evoluta e sostenibile.

Per prenotare il test drive è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link.