La famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp sta per lanciare una novità rivoluzionaria per i suoi utenti: le foto in movimento. Ecco a cosa servono.
Una delle app più scaricate e più usate ogni giorno è WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea permette di inviare messaggi di testo, audio, video, note audio, note video, link, documenti e di condividere il proprio stato, aggiungendo foto, video e testi. Insomma, ha proprio rivoluzionato il modo di comunicare con amici e parenti, lontani e vicini.

L’app si rinnova continuamente con aggiornamenti al passo con il tempo e che vanno incontro alle esigenze degli utenti. Ad esempio fra poco arriveranno le foto in movimento che rivoluzioneranno le chat. Ecco in cosa consistono.
In cosa consistono le foto in movimento di WhatsApp
Una novità molto interessante sta per arrivare nelle chat di WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata ogni giorno da migliaia di utenti in tutto il mondo: si tratta delle foto in movimento.

Queste sono una via di mezzo fra immagini e video, già disponibili su molti dispositivi come le Live Photos di iPhone oppure le Motion Photo di Samsung Galaxy e le Top Shot di Google Pixel. Con la nuova funzione di WhatsApp, che per il momento è ancora in fase di sviluppo, saranno disponibili in tutte le chat, da quelli individuali a quelle di gruppo fino ai canali.
La cosa interessante è che i destinatari di una foto in movimento visualizzeranno la foto animata anche se l’opzione non è supportata dal dispositivo. Chi vuole inviarne una, troverà un pulsante apposito proprio per le foto in movimento. Insomma questa è una novità di WhatsApp che rivoluzionerà davvero le chat perché le foto in movimento permettono di condividere non un’immagine fissa ma proprio un momento in movimento.
In questo modo si potranno condividere con amici e parenti i propri ricordi e questo è sicuramente molto romantico. Ma WhatsApp si rinnova costantemente e sta sviluppando anche una nuova funzionalità per condividere musica da Spotify negli aggiornamenti di stato. Non solo ma sta pensando di inserire anche una chatbot all’interno dell’app (Meta AI).
Insomma, WhatsApp è sempre al passo con i tempi e queste novità, come quella delle foto in movimento, lo confermano. Fra pochi giorni queste funzionalità saranno disponibili anche per gli utenti italiani che potranno così chattare in maniera ancora più divertente.