Con i primi caldi ritornano le macchie di sudore sotto le ascelle: risolvi subito il problema, devi solo usare questo metodo

Come eliminare dalle magliette le macchie di sudore sotto le ascelle: con questo rimedio non resterà nemmeno un alone.

Sono tantissimi gli aspetti positivi che l’arrivo della primavera e l’aumentare delle temperature si portano dietro. Una vera e propria rinascita non solo della natura ma soprattutto personale. Tuttavia, non possiamo di certo negare che ci sono alcuni aspetti negativi da considerare e uno di questi riguarda proprio chi tende a sudare particolarmente.

donna che pensa e donna che guarda macchia di sudore sotto le ascelle
Con i primi caldi ritornano le macchie di sudore sotto le ascelle: risolvi subito il problema, devi solo usare questo metodo Vegmotors.it

Il sudore eccessivo, infatti, oltre ad essere un vero e proprio disagio che può portare anche a vivere situazioni imbarazzanti, tende anche a creare un effetto indesiderato sui capi che indossiamo. In modo particolare, sotto la zona delle ascelle, ma spesso anche dietro al collo, si tenderanno a formare sulle magliette tutte quelle macchi gialle di sudore, che non si riusciranno a mandare via tanto facilmente.

Come eliminare dalle magliette le macchie di sudore sotto le ascelle: solo così saranno perfette

Gli aloni di sudore che si formano sulle magliette nella zona delle ascelle e del collo, possono rappresentare un problema non di poco conto, non solo perché eliminarle non sarà affatto facile, ma soprattutto perché questi stessi aloni alla lunga possono portare anche alla formazione di cattivi odori. Sarà quindi importante agire prima di tutto con tempestività e poi in modo adeguato e usando soprattutto i prodotti giusti.

maglietta con macchie di sudore
Come eliminare dalle magliette le macchie di sudore sotto le ascelle: solo così saranno perfette Vegmotors.it

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per agire sulle macchie più ostinate presenti sugli indumenti, alcuni o possono non risolvere completamente il problema o essere del tutto inefficaci. Per non parlare poi del costo che hanno e di come siano particolarmente aggressivi su alcune tipologie di tessuto. Fortunatamente, per eliminare le macchie di sudore da sotto le ascelle esistono diverse alternative fai da te, tutte molto efficaci. Oggi, nello specifico, andremo a scoprire un mix d’ingredienti perfetti per eliminare ogni alone. Ciò di cui avremo bisogno sarà del semplice ammorbidente, dell’acqua ossigenata, del succo di limone e dell’acqua calda.

All’interno di una bacinella mettere abbondante acqua calda, aggiungere gli altri 3 ingredienti e mescolare per far amalgamare il tutto. Immergere quindi il capo da trattare e lasciarlo in ammollo per almeno 20 minuti. Ora non resta che riprendere il capo e strofinare delicatamente sulla zona macchiata. Infine, basterà risciacquare ed asciugare per notare subito la netta differenza.

Gestione cookie