Ogni giorno si usa WhatsApp per chattare con amici e parenti ma, se non si vuole rispondere a qualcuno, c’è un trucco per far finta di sparire senza mai andare via. Ecco come fare.
WhatsApp è una delle app più scaricate al mondo e usate da tantissime persone per comunicare con amici e parenti, vicini e lontani. Molto spesso, però, non si ha “voglia” di parlare con qualcuno o di rispondere ai suoi messaggi e, la cosa più immediata da fare è nascondere le spunte blu (che indicano la ricezione del messaggio).

In realtà c’è un trucco efficace per far finta di sparire senza mai andare via e si può utilizzare facilmente in diverse circostanze, senza mai essere scoperti. Ecco come fare.
Come funziona il trucco di WhatsApp per far finta di sparire senza mai andare via
Su WhatsApp ogni giorno si ricevono decine di messaggi ma anche foto, video e audio, che ci si scambia con amici e parenti. A volte, però, proprio non si ha voglia di rispondere a qualcuno e, dunque, in questo caso, si può usare un trucco molto efficace per far finta di sparire senza mai in realtà andare via.

La prima cosa da fare è andare su Impostazioni > Privacy > Ultimo accesso e online e selezionare l’opzione per nascondere l’ultimo accesso a tutti o solo a determinati contatti. Quindi, sempre nelle impostazioni e nella privacy, disattivare l’opzione di conferma di lettura, andando su Conferme di lettura. Un passaggio ulteriore, discrezionale, può essere anche quello di archiviare le conversazioni ritenute meno importanti e lasciare solo quelle utili nella schermata principale.
A questo punto, il trucco per far finta di sparire da WhatsApp senza andare via consiste nel mettersi in modalità offline. Sarà sufficiente disattivare la connessione dati o il Wi-Fi per leggere tranquillamente i messaggi che sono arrivati senza che nessuno lo sappia. Infine, per rispondere alle chat senza risultare online è opportuno utilizzare la risposta rapida senza mai aprire l’app.
Si potrà interagire senza però comparire come se si fosse online. Insomma è davvero possibile far finta di sparire da WhatsApp senza andare via e quindi continuando a leggere i messaggi che arrivano e ad interagire con chi si desidera sulla famosa app di messaggistica istantanea ed evitare le persone con cui non si vuole momentaneamente chattare.