Asciugamani macchiati di trucco? Non devi gettarli via: prova questo metodo e torneranno come nuovi

Asciugamani macchiati di trucco, come fare per farli tornare puliti? Basterà provare questo metodo e saranno perfetti.

Gli asciugamani sono tra i tessili più importanti che abbiamo in casa. Ci accompagnano quotidianamente nella nostra igiene personale e con la loro morbidezza (o almeno così si spera) rappresentano una vera coccola per la pelle. Ideali per avvolgerci dopo una doccia rilassante, ma perfetti anche per una semplice asciugata di mani.

trucchi e cesta con asciugamani sporchi
Asciugamani macchiati di trucco? Non devi gettarli via: prova questo metodo e torneranno come nuovi Vegmotors.it

Ovviamente propri perché usati così di frequente, sarà necessario che vengano non solo lavati con molta frequenza (almeno 1-2 volte la settimana), ma che soprattutto il lavaggio avvengo in modo accurato ed utilizzando temperature specifiche e prodotti giusti. Soltanto in questo modo, infatti, si avrà la certezza di rimuovere tutto lo sporco ed anche eventuali germi e batteri, che possono rappresentare un pericolo per la salute.

Asciugamani sporchi di trucco, ecco il metodo per farli tornare perfetti

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze potrà capitare di ritrovarsi con delle macchie più difficili da mandare via, una fra le più comuni sono le macchie di trucco, molto frequenti, soprattutto se si ha la cattiva abitudine di non usare i prodotti giusti per struccarsi. Questa tipologia di macchia, non solo è brutta esteticamente da vedere, ma risultano essere anche piuttosto ostinate da mandare via. Fortunatamente, esiste un rimedio molto efficace che permetterà di ottenere il pulito di una volta.

donna che rimuove trucco con asciugamano
Asciugamani sporchi di trucco, ecco il metodo per farli tornare perfetti Vegmotors.it

Per poter eliminare davvero le macchie di trucco dagli asciugamani, soprattutto per quelli di colore chiaro, il primo passo importante da fare è quello di pretrattare le zone prima di mettere il tutto in lavatrice. Per farlo, si potranno scegliere due strade o utilizzare del sapone di Marsiglia da versare direttamente sulla macchia di trucco oppure dello sgrassatore naturale, che andrà ad agire a fondo. Entrambi i metodi serviranno per andare a rimuovere la parte oleosa dei trucchi, principali responsabili degli aloni che poi restano.

Quindi, prima di tutto bagnare l’asciugamano con acqua calda ed utilizzare sulla zona uno dei due prodotti e strofinare. Una volta fatto questo, gli asciugamani si potranno mettere in lavatrice e avviare un ciclo almeno a 60°, per igienizzare a fondo e per rimuovere le ultime tracce di sporco. Infine, per renderli bianchissimi, si potrà usare o del percarbonato o del bicarbonato, che preserveranno il colore anzi, lo renderanno ancora più brillante.

Gestione cookie