Il divano beige non è proprio più di moda: sono queste le alternative perfette per il 2025

Ho detto basta al classico divano beige e ho portato in casa un tocco di originalità: ecco le alternative del momento.

Il divano in casa è uno tra gli elementi più importanti e funzionali dell’intera abitazione. Non si tratta solo di un oggetto che serve per arredare il salotto o altri spazi abitativi, ma è il posto ideale che offre un luogo comodo dove sedersi, rilassarsi o socializzare. Un elemento di comfort che di certo non può mancare.

donna che dice no e soggiorno con divano beige
Il divano beige non è proprio più di moda: sono queste le alternative perfette per il 2025 Vegmotors.it

Decidere di mettere un divano nel proprio salotto, non è solo una questione puramente estetica, ma permetterà di ottenere uno spazio decisamente più pratico, funzionale e soprattutto confortevole. In commercio esistono numerosi modelli, che variano per prezzo, forma, grandezza e colore, favorendo così la perfetta integrazione con tutti gli altri modelli già presenti in casa.

Basta con il solito divano beige, queste alternative sono decisamente meglio

Ovviamente, come capita per tutto il resto dell’arredamento che abbiamo in casa, anche il divano sarà soggetto a quella che risulta essere la moda del momento. Nel corso degli anni, infatti, si sono susseguiti tantissime tipologie, che si sono distinte non solo per la forma, ma soprattutto per il colore. E se quest’anno il colore Pantone è il Mocha Mousse, per quanto riguarda le tonalità dei divani c’è una controtendenza molto importante.

soggiorno con parete scura e divano colorato
Basta con il solito divano beige, queste alternative sono decisamente meglio Vegmotors.it

Gli esperti del settore parlano chiaro, secondo le ‘regole’ degli interior designer i divano beige, che negli ultimi anni avevano conquistato il podio, sono ormai diventati cosa vecchia. Le nuove alternative permettono di portare in casa un tocco di luce e colore, anche piuttosto audace, ma che permette a rendere gli ambienti anche più fantasiosi. Ma quali sono quindi le alternative al noioso divano beige?

Per quanto riguarda il colore sicuramente si dovrà lasciare spazio a tonalità vive e gioiose, quindi via libera al giallo senape, al verde salvia e anche al terracotta. Potranno essere scelti sia per divani in pelle, in tessuto e anche in velluto. Anche le strutture dei divani via via andranno al passo con i tempi e per questo 2025 ci sarà la riscoperta del legno e anche del rattan. Infine, basta anche con quelle solite sedute squadrate e lasciamo spazio a forme più morbide ed armoniose. Insomma, la nuova tendenza è chiara, non resta che accoglierla e dare un tocco di novità alla casa.

Gestione cookie