Vorresti leggere i messaggi di WhatsApp senza visualizzarli? Ecco i metodi per farlo senza che l’altro se ne accorga.
Quante volte siamo curiosi di leggere un messaggio WhatsApp ma non vogliamo aprirlo troppo in fretta quando ci arriva? Oppure, al contrario, magari vogliamo evitare di parlare con una certa persona e quindi non ci va di aprire la sua conversazione ma vogliamo comunque sapere cosa ci ha scritto?

Sono diversi i motivi per cui ci sarebbe davvero comodo leggere i messaggi senza visualizzarli, avere una sorta di “anteprima”, senza che però l’altro si accorga che sappiamo già cosa ci ha scritto. Ebbene, ci sono dei trucchi per leggere questi messaggi senza visualizzarli.
I trucchi per leggere i messaggi di WhatsApp senza visualizzarli
WhatsApp ha stravolto il nostro modo di comunicare con gli altri e questa app è sempre molto attenta alle esigenze degli utenti. A quanto pare, c’è un piccolo escamotage per leggere i messaggi che riceviamo senza visualizzarli, senza quindi che chi ci ha scritto si accorga che l’abbiamo fatto.

Se vuoi ignorare un messaggio, non necessariamente devi dunque togliere le spunte blu ma puoi lasciare invariata la tua privacy. Ecco come puoi fare:
- Trucco della modalità aereo: quando ricevi un messaggio su WhatsApp, non aprire subito l’app ma attiva la modalità aereo (che disattiverà anche la connessione ad Internet). Solo allora, apri WhatsApp e leggi il messaggio. Poi chiudi l’app e disattiva la modalità aereo.
- Trucco delle notifiche pop-up: questa funzione ti permette di leggere i messaggi direttamente dalla schermata iniziale o di blocco, senza entrare nell’app. Devi solo attivarla andando su Impostazioni – Notifiche su WhatsApp- Notifiche pop-up. Selezionare quindi quando visualizzarle (sempre, solo con schermo acceso, solo con schermo spento).
- Trucco del widget di WhatsApp: puoi configurarlo premendo la schermata iniziale del dispositivo, cercando il Widget di WhatsApp e aggiungendolo proprio alla tua schermata iniziale.
- Trucco delle conferme di lettura: è il metodo più drastico di tutti e serve per risolvere alla radice il problema delle spunte blu. Consiste proprio nel disattivare le conferme di lettura nelle impostazioni di WhatsApp. Per farlo vai su Impostazioni – Account – Privacy, e disattiva l’opzione “Conferma di lettura”. Se disattivi questa funzione, neanche tu potrai vedere se gli altri hanno letto i tuoi messaggi.
Questi trucchi puoi usarli in diverse circostanze, per esempio quando vuoi prenderti del tempo prima di rispondere ad una persona, oppure quando vuoi evitare di parlare con qualcuno. Utilizzando questi metodi, puoi mantenere la tua privacy inalterata ma avere un’anteprima dei messaggi che hai ricevuto, senza che l’altro lo sappia.