Solo 4 ingredienti e per quest’anno ho risolto il problema della blatte in casa: è stata una liberazione

Basta scegliere uno di questi quattro ingredienti per dire per sempre addio alle blatte in casa: spariranno in un batter d’occhio.

Con l’arrivo della primavera e delle temperature più miti, la natura inizierà a risvegliarsi e con essa inizieranno a fare capolino nelle nostre case tutti quei piccoli insetti che erano completamente spariti nei lunghi mesi invernali. Alcuni saranno sicuramente meno fastidiosi, altri invece, vederli in giro per casa non sarà affatto piacevole.

donna che dice no e blatte
Solo 4 ingredienti e per quest’anno ho risolto il problema della blatte in casa: è stata una liberazione Vegmotors.it

Fra i vari insetti che sicuramente non sono piacevoli da vedere in casa, le blatte sono senza dubbio tra i primi posti. La loro presenza, è senza dubbio una tra le ultime cose che vorremmo avere e che richiede ovviamente un’azione immediata e mirata. Infatti, se il problema dovesse trasformarsi in una vera infestazione, risolverlo sarebbe piuttosto complicato.

Come allontanare le blatte da casa con 4 ingredienti naturali

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per allontanare i vari tipi d’insetti, non sempre risultano essere realmente efficaci, oltre a lasciare in giro per casa un forte odore sgradevole. Proprio per questo, optare per dei rimedi naturali, ma altrettanto efficaci è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. In questo caso specifico, ossia per allontanare le blatte, è possibile scegliere fra ben 4 ingredienti che risolveranno subito il problema.

blatte che camminano in un corridoio
Come allontanare le blatte da casa con 4 ingredienti naturali Vegmotors.it

Piuttosto che continuare a spruzzare repellenti inefficaci in ogni angolo di casa, perché non optare per alcune soluzioni completamente naturali? Per le blatte ne esistono diverse e sono tutte incredibilmente efficaci. Vediamone alcun nel dettaglio:

  1. Aceto: è sicuramente un rimedio facile, veloce ed efficace, ma soprattutto economico visto che una bottiglia di aceto costa davvero pochissimo. Basterà semplicemente vaporizzare il liquido negli angoli in cui sono comparse le blatte e nel giro di poche ore non si vedranno più in giro;
  2. Aglio: un altro rimedio velocissimo, basterà posizionare gli spicchi d’aglio direttamente nei punti in cui sono comparse le blatte e dopo qualche ora già non si vedranno più;
  3. Sapone di Marsiglia: se non si amano gli odori forti, allora questa soluzione è perfetta. Si dovrà diluire il sapone nell’acqua e vaporizzare sempre nei punti in cui sono comparse le blatte. Basterà semplicemente questo per risolvere il problema;
  4. Alloro: usare le foglie essiccate e sbriciolarle lungo il percorso fatto dalle blatte, aiuterà a tenerle lontane per tutta la stagione.

Ovviamente, per rendere efficaci questi rimedi, si dovrà sempre prestare attenzione a non lasciare tracce di cibo in giro e soprattutto si dovrà tenere tutto ben pulito. In questo modo le blatte saranno solo un lontano ricordo.

Gestione cookie