Come pulire senza fatica le fughe delle piastrelle: con questo trucco non strofino troppo e ci metto un attimo.
Quando si tratta di faccende domestiche sappiamo benissimo quanto siano realmente importante per mantenere una casa sempre ben pulita ed igienizzata. Un compito sicuramente non facile, ma se fatto in modo giusto permetterà di ottenere un risultato soddisfacente senza nemmeno impiegare troppo tempo e fatica.

Ovviamente, per rendere il tutto quanto più fluido è possibile, quello che conta è eseguire tutti i giorni le classiche pulizie giornaliere. In questo modo, infatti, non solo si eviterà caos in giro, ma si riuscirà a tenere tutta la situazione sotto controllo. Una volta fatto questo, le così dette ‘faccende più grandi’ potranno essere destinate a quando c’è più tempo a disposizione.
Addio strofinare le fughe per ore intere: con questo trucco ci vuole un attimo
Fra le tante faccende più fastidiose da svolgere in casa, c’è senza dubbio quella della pulizia delle fughe. Un’operazione che richiede tanto tempo e pazienza, soprattutto perché si dovrà passare un bel po’ a strofinare tra una fuga e l’altra per eliminare tutto lo sporco. Ebbene, fortunatamente esiste un trucco che renderà quest’operazione semplicissima e che in poche mosse farà tornare tutto a splendere e tra gli ingredienti che andremo ad utilizzare c’è del semplice sapone per piatti.

Oltre ad essere un prezioso alleato per la pulizia delle stoviglie il sapone per piatti risulta essere un valido alleato anche per diverse faccende domestiche. In questo caso specifico, tornerà piuttosto utile per la pulizia delle fughe. Per rendere efficace questo metodo servirà del sapone per piatti e del sale di acetosella (che si trova facilmente nei negozi di bricolage). Quest ultimo ingrediente, grazie alla presenza di acido ossalico, renderà le fughe subito bianchissime. Per procedere servirà:
- 400 ml di acqua molto calda
- 2 cucchiai di sale di acetosella
- 1 cucchiaio di detersivo per piatti
Prendere un flacone spray e mettere al suo interno l’acqua, unire prima il sale e poi il sapone per piatti liquido. Chiudere il tutto e agitare per qualche secondo per facilitare lo scioglimento di tutti gli ingredienti. Ora non resta che vaporizzare la miscela ottenuta sulle fughe e lasciare agire una decina di secondi. Infine, non resta che risciacquare il tutto e lavare il pavimento come si è soliti fare. In questo modo lo sporco dalle fughe sarà completamente sparito e il bianco tornerà a farsi vedere.