Come catturare tutto lo sporco dal pavimento con la scopa in una sola passata: è questo il trucco da provare subito.
Spazzare il pavimento è una delle faccende domestiche che eseguiamo ogni giorno per mantenere casa pulita. Un’azione necessaria, non solo per rimuovere tutta la polvere, ma soprattutto per eliminare eventuali residui di peli, capelli e cibo, che possono accumularsi anche piuttosto rapidamente.

Tuttavia, nonostante sia un’azione che svogliamo praticamente ogni giorno, spesso non ci rendiamo conto di quanto sporco in realtà ci lasciamo alle spalle, senza riuscire a raccoglierlo tutto e che costringerà a passare nuovamente la scopa, perdendo quindi del tempo prezioso che potrebbe essere dedicato ad altro. Certo, per rendere il tutto più veloce si potrebbe usare l’aspirapolvere o la scopa elettrica, ma non tutti ne posseggono una.
Come togliere subito tutto lo sporco dal pavimento con il trucco della scopa
Sappiamo benissimo quanto tempo sia necessario per poter ottenere una casa realmente pulita e priva di sporco. Proprio per questo, potersi avvalere di qualche semplice trucchetto che renda il tutto più veloce è sicuramente un’ottima idea. Ebbene, per chi ama i metodi tradizionali ed usa ancora la scopa per spazzare il pavimento, con questo rimedio fai da te riuscirà a pulire tutto in una sola passata.

Per essere certi di catturare tutto lo sporco dal pavimento con una sola passata di scopa, c’è un trucco davvero geniale da provare. Basteranno due semplici ‘ingredienti’ e si otterrà il mix perfetto per eliminare subito la polvere dal pavimento. Per mettere in pratica questo rimedio servirà:
- Flacone spray
- Acqua
- Ammorbidente
Il procedimento è ancora più semplice degli ingredienti stessi. Prendere lo spruzzino e riempirlo con metà acqua e metà ammorbidente. Chiudere il flacone e agitare per qualche secondo per far unire bene i due liquidi. A questo punto non resta che vaporizzare la miscela ottenuta sulle setole della scopa e lasciare che asciughi del tutto. Il mix ottenuto, una volta asciutto, renderà la scopa più ‘appiccicosa’ e in questo modo sarà in grado di catturare tutto lo sporco in una sola passata e senza lasciare alcuna traccia sul pavimento. Un trucchetto semplicissimo, che permetterà di velocizzare il tutto e renderà la pulizia delle superfici molto più veloce.