Ecco cosa vuol dire secondo la psicologia indossare sempre gli occhiali da sole: dietro, si nasconde una motivazione ben precisa.
Fra i tanti accessori che non possono di certo mancare quando usciamo di casa, gli occhiali da sole sono sicuramente tra i primi posti. Non si tratta solo di un semplice ‘oggetto’ per completare il look, ma è un vero e proprio elemento che permetterà di completare l’outift, ma soprattutto permetterà di proteggere gli occhi nelle giornate più soleggiate.

Indossare gli occhiali da sole, quindi, è un gesto comunissimo e che facciamo praticamente tutti. C’è chi li preferisce esclusivamente nelle giornate di sole e chi invece sembrerebbe proprio non riuscire a separarsene, a tal punto da indossarli anche quando non è realmente necessario e magari fuori imperversa il mal tempo o ormai si è fatto buio. Ma la realtà è ben diversa da quelli che tutti immaginiamo.
Ecco cosa vuol dire secondo la psicologia indossare sempre gli occhiali da sole
Se per qualcuno è pura normalità indossare gli occhiali da sole in ogni momento della giornata, secondo la psicologia dietro a questo semplice gesto si nasconde una motivazione ben precisa, che nasconde un tratto della personalità che potrebbe essere sconosciuto a molti.

Ebbene, secondo ciò che dice la psicologia, indossare sempre gli occhiali da sole, anche se non necessario, non è solo una questione di moda, ma in realtà è un modo per mettere una sorta di filtro tra noi stessi e il mondo esterno. Una maschera dietro la quale andremo a nasconderci per sentirci liberi di essere noi stessi. È un modo per sentirsi più sicuri e a proprio agio, senza doverlo far per forza vedere.
Ma non è tutto, perché indossare sempre gli occhiali da sole vuol dire anche nascondere un’insicurezza personale, facendoci così sentire più forti se celati dietro a dei vetri. Un modo del tutto insolito per celare le proprie emozioni e non lasciarle trasparire. C’è poi chi li preferisce indossare per osservare ma senza essere osservati e chi ancora lo fa per non sostenere lo sguardo della persona che si ha di fronte. Insomma, indossare sempre gli occhiali da sole e come avere sempre con se un piccolo scudo, capace di proteggere dalle situazioni più particolari.