Pizze surgelate, non sono tutte uguali: ecco la migliore in commercio

Scopriamo insieme quali sono le migliori pizze surgelate che possiamo cucinare quando non abbiamo tempo o voglia!

Quando arriva la bella stagione, come in questo momento, abbiamo tantissime cose da fare all’aperto, un esempio? Parliamo di una passeggiata, oppure di portare i figli a praticare il loro sport e poi ci intratteniamo per due chiacchiere. Ecco quindi che il tempo per cucinare una cena per tutta la famiglia diventa sempre meno.

Pizza margherita e donna stupita
Pizza surgelata buonissima? Ci pensa Gambero Rosso ad aiutarti quando non vuoi cucinare-Vegmotors.it

Noi oggi ti vogliamo aiutare grazie sempre al Gambero Rosso che ci indica quali sono le migliori pizze surgelate che possiamo comprare e fare un figurone, sembrerà come se le avessimo fatte noi! Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere quali sono.

Le migliori pizze surgelate sono loro, non puoi sbagliarti

Ogni anno vengono pubblicate le migliori pizze surgelate del momento in base ad alcune valutazioni particolari. A fare chiarezza, questa volta ci pensa direttamente il Gambero Rosso. Gli esperti del settore hanno scelto le pizze surgelate che riescono a soddisfare anche il loro palato abituato a gusti molto particolari.

Forno a legna
Le migliori pizze surgelate sono loro, non puoi sbagliarti-Vegmotors.it

Ma qusli pizze sono state giudicate, almeno, sufficienti? Hanno una fascia di prezzo che varia ma sempre super accessibili da tutti noi. In base a quali criteri è stata fatta questa scelta? Si è svolto, nei mesi passati a Roma, il test approfondito che ha preso a campione bn 37 pizze Margherita tra i negozi ed i supermercati della Capitale.

In commercio ci sono tantissimi varianti di questa buonissima pizza. Possiamo trovarla con il bordo spesso, super sottile, sono rotonde o quadrate, oppure se sono utilizzati ingredienti particolari come farine integrali, vegani o senza glutine. Il test ha preso, però, in considerazione la versione classica rotonda con il pomodoro ed il fiori di latte.

Sono state analizzate da degli esperti pizzaioli e specialisti del settore che hanno proceduto ad una degustazione alla cieca per valutare la qualità del prodotto ed il gusto. Tra le caratteristiche che si ricercavano era una abbondante salsa di pomodoro, mozzarella in pezzi ed un impasto saporito ma leggero.

Ovviamente, non viene assolutamente sottovalutata la freschezza degli ingredienti, oltre che i bordi croccanti ed un cornicione ben alveolato. Ma andiamo a vedere quindi la classifica con i primi posti. Al numero uno troviamo Antica Pizzeria Da Michele, Pizza margherita 405 g presso 4.99/5.35 euro.

pizza margherita su piatto con vicino la forghetta
La classifica delle migliori pizze margherite surgelate-Vegmotors.it

E’ prodotta da Roncadin ed ha un sapore autentico, l’impasto lievita per ben 24 ore e troviamo sia la mozzarella che il pomodoro a tocchetti. E’ stata considerata una delle più gustose. Al secondo posto troviamo Carrefour Classi, pizza Margherita, 600g (2 pezzi) prezzo 3.29 euro. Una scelta molto interessante anche a livello economico ma cotta a legna e croccante.

Al gradino più basso del podio troviamo Esselunga Equilibrio, pizza margherita integrale, 330g prezzo 2.99/32.29 euro. Viene realizzata con farina integrale e orzo. Ha una crosticina rustica molto interessante. L’impasto, a differenza delle versioni classiche può risultate un po’ meno saporito. Al quarto posto troviamo la Magnifica Rotonda, pizza margherita, 340 g prezzo 2.66/2.93 euro.

In questo caso l’impasto ha una lunghissima lievitazione e viene cotta su pietra refrattaria. Il pomodoro e la mozzarella poi creano un mix davvero gustoso ed equilibrato. L’ultima che ti indichiamo è la Roncadin Margherita extra voglia la sottile, 345 grammi, 3.29/3.79 euro. Ovviamente un pizza molto sottile e croccante con ingredienti di qualità e perfetta per chi preferisce qualcosa di molto leggero.

Quindi, da questo momento in poi non ti puoi sbagliare se vuoi prendere per cena una pizza surgelata, segui le indicazioni di Gambero Rosso e tutti rimarranno stupiti dal sapore!

Gestione cookie