Il classico, ingombrante e – diciamolo – antiestetico frigorifero va in pensione. La nuova tendenza è più elegante.
Nessuno rinuncerebbe mai agli elettrodomestici, semplificano il lavoro domestico e sono una salvezza per le famiglie. Forno, lavatrice, lavastoviglie e frigorifero ma anche piccoli elettrodomestici come microonde, asciugacapelli e robot da cucina. Indispensabili anche se esteticamente discutibili.

Quando si compra casa o si ristruttura poi si deve arredare ogni stanza. Bisogna pensare con cura agli elementi d’arredo, ai colori e ai materiali da utilizzare per avere un risultato armonico e confortevole. Ogni minimo dettaglio è fondamentale per ottenere il risultato che si ha in mente, una casa elegante, unica, accogliente e calda. A creare maggiori difficoltà nella collocazione i grandi elettrodomestici come la lavatrice e il frigorifero. Per il primo apparecchio ci sono diverse soluzioni da valutare.
C’è chi ha in casa uno spazio lavanderia dedicato, chi riesce a nascondere la lavatrice in una colonna costruita ad hoc nel bagno e chi deve metterla in cucina oppure sul balcone. Tutto dipenderà dalla tipologia dell’immobile e dai metri quadri a disposizione. Il frigorifero, invece, deve necessariamente essere posizionato in cucina. Questo grosso elettrodomestico, a volte, può togliere luce all’ambiente e renderlo meno elegante.
Con cosa sostituire il classico frigorifero per avere una soluzione più moderna
Anche il design del frigorifero si è evoluto nel tempo e oggi non bisogna necessariamente comprare un apparecchio grigio, grosso ed esteticamente poco piacevole con le sue linee dritte e spigolose. Sul mercato si trovano modelli più delicati, con angolature smussate, non eccessivamente alti e dai colori pastello.

Un tocco di colore e luce all’ambiente che cambia il colpo d’occhio in cucina alleggerendo lo spazio. I frigoriferi di design sono un complemento d’arredo chic e originale che non faranno certo rimpiangere il classico modello pesante e “triste”. Per rendere più completa e funzionale la cucina, poi, tante persone stanno ricorrendo ad un moderno refrigeratore domestico che permette la produzione istantanea di ghiaccio.
In estate questo apparecchio è molto utile, consente di raffreddare le bevande e di eliminare l’arsura dovuta alla calura estiva. Il refrigeratore ha un design moderno, minimal ed è dotato di una manovella e una piccola capsula in cui si fanno entrare i cubetti di ghiaccio uno alla volta. L’apparecchio si può posizionare, poi, sul tavolo per prendere il ghiaccio quando necessario. Un prodotto innovativo, funzionale e dal costo contenuto perfetto per chi in estate utilizza molto il ghiaccio in casa.