Nessuno le conosce fino in fondo, ma queste 5 alternative possono essere davvero molto utili qualora il ferro da stiro dovesse rompersi da un momento all’altro.
Si è sempre detto che prendersi cura degli elettrodomestici è molto importante non solo per garantirne un’ottima efficienza, ma anche per tenersi ben lontani da tecnici ed esperti, ma soprattutto da inaspettate spese. Qualora, però, dovesse verificarsi un danno o un guasto al proprio strumento, non c’è assolutamente bisogno di disperarsi.

Nel caso, ad esempio, si rompesse inaspettatamente il ferro da stiro, esistono delle valide alternative che permettono di rimuovere le pieghe in eccesso dal bucato appena asciugato senza troppi sacrifici. Si tratta, in effetti, di opzioni a cui nessuno ha mai pensato, ma che – secondo alcuni esperti – rappresentano un ottimo diversivo dal classico elettrodomestico.
Le ‘belle’ sorprese, però, non sono affatto finite qui. Con l’inizio ufficiale della primavera e l’arrivo della bella stagione, si può persino prendere in considerazione di tenere lontano il ferro da stiro dalla propria casa. E di provvedere a questa scocciante e noiosa faccenda domestica in un altro modo. D’altra parte, sono già tantissimi gli amanti del pulito che hanno deciso di rivoluzionare il loro modo di stirare, garantendo un risultato straordinario.
Quali sono le valide alternative al ‘classico’ ferro da stiro
Per quanto, tante volte, può capitare di adottare una serie di accortezze affinché tutto vada per il meglio, può sempre succedere che quegli strumenti che si utilizzano con una certa frequenza possono rompersi da un momento all’altro. Nel caso in cui adesso al ferro da stiro, è bene conoscere le valide alternative che sono in grado di ottenere un risultato stupefacente.

- Può sembrare strano, ma sembrerebbe che la ‘classica’ piastra per capelli possa essere molto utile per stirare capi di piccole dimensioni;
- Qualora si decidesse di non prendere in considerazione questo metodo, si può optare per il trucco dell’asciugacapelli. Non bisogna fare altro che appendere i capi alle grucce e, da una distanza di circa 15 minuti, passare il phon dall’alto verso il basso. In questo caso, sarebbe preferibile usare quest’alternativa quando il bucato è ancora umido;
- C’è chi, addirittura, scalda per bene una padella e, con l’aiuto di una presina, inizia a passarlo sopra al capo ben steso;
- Inoltre, anche il vapore rilasciato da una doccia bella calda può essere d’aiuto in situazioni del genere. In tal caso, bisogna appendere gli indumenti fuori dalla doccia e lisciarlo, poi, con le mani;
- Infine, aggiungere un po’ di ammorbidente insieme all’acqua in un flacone spray e spruzzarlo sui capi, può essere d’aiuto. In questo modo, gli indumenti saranno profumati, morbidi e ben stirati.