Prima dell’arrivo dell’estate, è necessario dare una rinfrescata e una pulita alla tenda parasole: con un trucco ben specifico, questa mansione domestica diventa un gioco da ragazzi.
La primavera sembra essere entrata a tutti gli effetti e c’è già chi non può fare a meno di pensare all’estate. Se da una parte, però, un’enorme fetta di persone rivolgono il proprio pensiero alla prova costume, dall’altra vi sono numerosi amanti del pulito che non vedono l’ora di allestire il proprio giardino o, addirittura, balcone.

Tra i primi gesti da fare quando il sole diventa troppo bollente per essere sopportato, c’è sicuramente l’utilizzo della tenda parasole. Se calata durante le ore di punta, infatti, questo strumento permette di godere della luce solare senza, però, avere il rischio che diventi troppo forte o bollente.
Ancora prima di poter sfruttare le sue funzione, però, è molto importante che venga adeguatamente e correttamente pulita. D’altra parte, è stata chiusa completamente per diverso tempo, catturando pioggia, vento ed altro tipo di sporcizia. Quindi, è fondamentale che, prima di poterla abbassare del tutto, sia igienizzata. A tal proposito, sta spopolando sul web un trucchetto non da poco.
Come pulire la tenda parasole senza sforzi: il trucco
Per quanto sia necessario, c’è da dire che pulire la tenda parasole non è affatto una cosa da niente. Si tratta, in effetti, di una mansione domestica parecchio complicata da portare a termine che non tutti riescono a svolgere con una certa facilità. È proprio per questo motivo che, in queste ultime settimane, sta spopolando sul web un trucchetto salvavita, che permette di prendersi cura di questo abbellimento domestico in poco tempo.

Oltre a tantissima acqua corrente, sono necessari: 2 secchi, 1 scopa robusta; 1 kg di sale grosso e 3 limoni. Una volta recuperato tutto quello che serve, non bisogna fare altro che mettere in pratica pochi e semplici passaggi. Bisogna, innanzitutto, riempire un secchio di acqua e versare dentro il succo dei limoni e il sale, poi mescolare tutto.
Dopo aver ottenuto una soluzione omogenea, bisogna immergere al suo interno la scopa ed iniziare a spazzolare tutta la tenda energicamente, insistente in quelle zone dove ovviamente c’è più sporco da rimuovere. Una volta fatto questo, si provvede a sciacquare la tenda con acqua pulita e ad asciugare ai raggi solari.