Nessuno conosce questo scomparto ‘segreto’ della lavatrice: solo così si evitano grossi danni ai vestiti

Non tutti lo immaginano, ma la lavatrice sembrerebbe avere uno scomparto ‘segreto’ che nasconde una funzione clamorosa: in questo modo non si fanno più danni ai propri vestiti.

La lavatrice è stata uno dei primi elettrodomestici che è stata messa a punto nel corso degli anni e che è stata in grado di rivoluzionare completamente il modo di provvedere alle faccende domestiche.

donna sorpresa e un'altra che aziona la lavatrice
Nessuno conosce questo scomparto ‘segreto’ della lavatrice: solo così si evitano grossi danni ai vestiti (vegmotors.it)

A dispetto dei tempi delle nostre nonne, questa macchina permette di lavare ed igienizzare qualsiasi tipo di indumento in men che non si dica, riuscendo ad eliminare macchie e sporco incrostato. Insomma, una vera e propria manna dal cielo, soprattutto per chi non ha tempo di lavare il bucato a mano. Nonostante, però, oggigiorno la lavatrice sia gettonatissima e siano stati inventati dei modelli ultra tecnologici, è bene venire a conoscenza di uno scomparto ‘segreto’ di cui nessuno ne conosce l’esistenza.

Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che gli elettrodomestici di questo tipo, soprattutto quelli di ultimo grido, hanno una funzione perlopiù segreta che permette di evitare grossi danni con il bucato. D’altra parte, si sa benissimo che quando si tratta di dover azionare la lavatrice e rimuovere lo sporco dagli indumenti preferiti, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Qual è lo scomparto segreto della lavatrice che nasconde una funzione preziosissima

Quando si deve provvedere al lavaggio del bucato sporco, la maggior parte degli amanti del pulito ha l’abitudine di utilizzare due scomparti della lavatrice. Il primo, ovviamente, è quello dove deve essere inserito necessariamente il detersivo, sia quello in polvere che liquido, e il secondo dove viene introdotto l’ammorbidente. Quello che, però, in pochissimi sanno è che ne esiste un altro di scomparto, che può rivelarsi davvero molto utile.

donna mette detersivo in lavatrice
Qual è lo scomparto segreto della lavatrice che nasconde una funzione preziosissima (vegmotors.it)

Forse non tutti ci hanno mai fatto caso, ma tutte le lavatrici – soprattutto quelle che sono state messe in commercio da pochissimo tempo – hanno un terzo scomparto nella vaschetta del detersivo che è utilissimo in caso di prelevaggio. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una funzione che permette di smacchiare facilmente i vestiti parecchio sporchi, lasciandoli in ammollo prima del ciclo di lavaggio principale.

Quello che, però, in pochi sanno è che in questa zona della lavatrice c’è la possibilità di inserire la candeggina, che solitamente viene inserita nello stesso scompartimento del detersivo. O, in casi peggiori, viene utilizzato a stretto contatto con i vestiti. Se inserita in questo punto della lavatrice, la candeggina avrà la funzione di igienizzare e smacchiare il bucato sporco, ma non farà assolutamente correre il rischio di tirare fuori dalla lavatrice capi scoloriti o scambiati.

Gestione cookie