Quando si pensa alle tarme della dispensa, solitamente si prendono sempre in considerazione rimedi naturali: esiste però anche un trucco piuttosto valido per eliminarle.
L’arrivo del caldo è ormai alle porte e moltissime persone non possono fare a meno di pensare a tutti gli effetti ‘negativi’ della bella stagione. Se c’è chi, ad esempio, rivolge il suo pensiero alle temperature bollenti e alla facilità di sudare, dall’altra c’è anche chi pensa a tutto quello che può succedere nella propria dispensa.

La tarme del cibo, d’altra parte, sono un imprevisto parecchio comune dei mesi più caldi dell’anno, che rappresentano un grosso nemico da sconfiggere. Se, infatti, non eliminate adeguatamente e per bene, queste farfalline possono riprodursi facilmente, andando ad infestare ogni cosa presente in dispensa. È per questo motivo, quindi, che è molto importante tentare di capire quale siano i rimedi ufficiale e definitivi per sbarazzarsene per sempre.
Moltissimi amanti del pulito, ad esempio, hanno l’abitudine di pensare che le tarme del cibo possano essere eliminate solo con i ‘classici’ rimedi naturali. In realtà, è così, ma c’è anche un altro trucco, parecchio utile ed efficiente, che permette di sbarazzarsene completamente in pochi minuti. SI tratta di una soluzione semplice, facile e veloce da mettere in pratica, che ha la capacità di risolvere per sempre un brutto problema.
Come rimuovere definitivamente le tarme dalla dispensa: il rimedio clamoroso
Quando si va incontro ad imprevisti del genere, moltissime persone hanno l’abitudine di chiedere aiuto ai classici rimedi naturali. Nel caso, ad esempio, delle tarme del cibo, si ha la possibilità di scegliere tra l’utilizzo di oli essenziali, come la lavanda, menta ed alloro, o anche dei chiodi di garofano. Si tratta, in effetti, di odori parecchio forti mal sopportati da questo tipo di insetti.

Qualora, però, si decidesse di sperimentare altro e, quindi, di non prendere in considerazione questi trucchetti, si può scegliere di ricorrere alla ‘trappola di Camembert’. Il nome è parecchio inusuale e può destare parecchia curiosità, in realtà si tratta di uno dei trucchi più semplici da mettere in pratica quando si tratta di sbarazzarsi delle farfalline della dispensa.
Per metterla in pratica, non serve altro che una scatola di formaggio, ovviamente vuota, così da forarne il coperchio. Una volta fatto questo, si mettono all’interno diverse foglie di alloro e dei batuffoli di ovatta inzuppati con oli essenziali. In questo modo, le tarme – indispettite dall’odore – spariranno definitivamente.